Buonasera a tutti,
vorrei un vostro consiglio su come estendere la rete wifi del model fastweb nexxt. Fastweb mi ha portato la fibra in casa e collegato il modem, unico problema è che il segnale wifi non copre tutto l'appartamento. Vorrei, dunque, acquistare un wifi extender (voglio evitare di prendere il booster fastweb) e vorrei un vostro consiglio su quale scegliere, immagino debba essere di tipo mesh.
Wifi extender per modem fastweb nexxt
Moderatore:
jordan20
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
I wifi extender esistono in varie salse, ne ho provati alcuni e sono sempre rimasto piuttosto deluso.
Se vuoi una scelta semplice basta andare su Amazon e cliccare un po' di link, per me uno vale l'altro (a meno che non ti butti su roba piu` seria.)
Se ti serve buona copertura a una velocita` decente il mio consiglio e` di passare ad un kit powerline wifi, tipo questo. In sostanza questi kit iniettano un segnale sull'impianto elettrico di casa per emulare una rete cablata. Il vantaggio e` che il segnale e la trasmissione dati e` molto piu` stabile e puoi avere un secondo access point wifi ovunque ci sia una presa elettrica.
Nella mia esperienza i kit powerline vincono comodamente sugli extender.
Se vuoi una scelta semplice basta andare su Amazon e cliccare un po' di link, per me uno vale l'altro (a meno che non ti butti su roba piu` seria.)
Se ti serve buona copertura a una velocita` decente il mio consiglio e` di passare ad un kit powerline wifi, tipo questo. In sostanza questi kit iniettano un segnale sull'impianto elettrico di casa per emulare una rete cablata. Il vantaggio e` che il segnale e la trasmissione dati e` molto piu` stabile e puoi avere un secondo access point wifi ovunque ci sia una presa elettrica.
Nella mia esperienza i kit powerline vincono comodamente sugli extender.
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
Grazie per le indicazioni. Ho un kit power line proprio della tplink ma volevo evitare di aggiungere un altro dispositivo accanto al router e all' ONT open fiber. Comunque proverò!
0
voti
disne ha scritto:Grazie per le indicazioni. Ho un kit power line proprio della tplink ma volevo evitare di aggiungere un altro dispositivo accanto al router e all' ONT open fiber. Comunque proverò!
Di solito usano lo standard homeplug, quindi puoi connetterle tutte insieme e quindi al modem ci lasci collegata quella già presente e la nuova con l'hotspot si aggiunge.
5 messaggi
• Pagina 1 di 1