Salve
Devo invertire il senso di rotazione di una mola da banco (non mi dilungo troppo sul motivo ma occorre cio).
Il motore non ha morsettiera, ha condensatore, trattasi di motore monofase con tre fili in uscita(giallo rosso nero).
Allego immagine.
RIMOSSA IMMAGINE DA SERVER ESTERNO
Come devo fare per farlo ruotare in senso opposto?
Perderò potenza?
Ho provato ad invertire il giallo con il nero (nero su condensatore, giallo su interruttore), il senso di rotazione si è invertito ma il motore non ha forza...
Motore asincrono monofase-Problema inversione di marcia
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Io invertirei il giallo ed il nero.
(attenzione, assicurati di farlo in condizioni di sicurezza, io userei un variac per alimentare la mola la prima volta)
(attenzione, assicurati di farlo in condizioni di sicurezza, io userei un variac per alimentare la mola la prima volta)
0
voti
fede1978 ha scritto:Io invertirei il giallo ed il nero.
Ciao,gia provato,così facendo si inverte il senso di rotazione ma il motore non ha forza.
Quindi purtroppo non va bene.
0
voti
Allora potrebbe dipendere dal fatto che il secondo è un avvogimento ausiliario, che serve solo per l'avviamento del motore. Aspettiamo altre risposte, sicuramente qualcuno potrà esserti piu d'aiuto.
0
voti
Le regole del forum non sono scritte in aramaico.
Immagine cancellata.
Immagine cancellata.
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
si e si risolve senza alcun problema con sistema a doppio dado o meglio ancora con sistema doppio dado di cui uno autobloccante.
Comunque ho risolto, ho girato lo statore! grazie a tutti
Comunque ho risolto, ho girato lo statore! grazie a tutti
0
voti
La prossima volta invia le immagini secondo le regole del forum.
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
CI ho provato ma è impossibile caricarla sul forum, le regole per le dimensioni dell'immagine sono rimaste al 2009. Ora come ora una qualunque foto scattata dal peggiore dei dispositivi è minimo 720p, anche ritagliandola su un qualunque programma di grafica e facendola diventare piccola non rispetta i criteri minimi di dimensione richiesti dal forum..
Andrebbero aggiornati e resi adatti agli standard fotografici di oggi.
grazie a tutti
Andrebbero aggiornati e resi adatti agli standard fotografici di oggi.
grazie a tutti
0
voti
capisco farahp, non voglio fare polemica ma:
1)ogni programma grafica minimale permette ormai di convertire facilmente la risoluzione/dimensione immagine iniziale.
2)la domanda al forum l'hai posta nel tuo interesse, se tu stesso non ti adoperi per favorirla fornendo i dati/forma migliori possibili...
Michele.
1)ogni programma grafica minimale permette ormai di convertire facilmente la risoluzione/dimensione immagine iniziale.
2)la domanda al forum l'hai posta nel tuo interesse, se tu stesso non ti adoperi per favorirla fornendo i dati/forma migliori possibili...
Michele.
10 messaggi
• Pagina 1 di 1