Ciao a tutti.
Sono alle prese con un circuito che rileva la rotazione di un alberino tramite dei sensori ad effetto hall di tipo "Latch". Il circuito presenta 4 terminali di cui 2 per l'alimentazione e due per le uscite. Ho alimentato il circuito e messo due led come nello schema qui sotto. In caso di buon funzionamento ho due led che si alternano tra di loro. Se invece giro lentamente l'alberino a mano posso trovare una posizione dove entrambe mi rimangono accese infatti la traccia dell'oscilloscopio mi mostra due onde quadre leggermente sovrapposte.
Il mio problema è che questa volta mi trovo con un led intermittente ed uno che mi rimane sempre acceso e nel momento in cui gli spettava accendersi diminuisce l'intensità. Qualcuno gentilmente puo fare uno schema per capire se è possibile che io abbia sbagliato le connessioni? Allego schema sensore
Possibile schema con sensori hall
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Ho risolto il problema con lo schema disegnando questa.
Adesso ho un problema con la forma d'onda che non è uguale per entrambi i circuiti i quali pero sono costruiti nello stesso modo e le misurazioni li ho fatto senza cambiare le impostazioni del mio oscilloscopio (vintage).
Avete qualche idea sull'origine di questa differenza?
Adesso ho un problema con la forma d'onda che non è uguale per entrambi i circuiti i quali pero sono costruiti nello stesso modo e le misurazioni li ho fatto senza cambiare le impostazioni del mio oscilloscopio (vintage).
Avete qualche idea sull'origine di questa differenza?
0
voti
Si, led sono arancioni e sono due in serie per ogni canale. Non dispongo di tante sonde ma ho cambiato i circuiti e mi aspettavo un segnale identico tra loro.
Grazie per l'intervento
Grazie per l'intervento
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2