Circuito con transitorio
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
0
voti
Quindi praticamente il polinomio caratteristco di una generica rete passiava si trova ugugliando a zero l'impedenza vista da un opportuno generatore?
-

Roswell1947
89 1 3 8 - Stabilizzato

1
voti
L'impedenza o l'ammettenza; devi sempre coinvolgere una grandezza della rete, tensione o corrente.
Se provi ad applicarlo capisci cosa intendo dire.
Se provi ad applicarlo capisci cosa intendo dire.
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
0
voti
ma i due punti di connessione potrei prenderli in qualunque punto....se p.es mettessi un generatore di tensione sul ramo dove c'è l'induttore e calcolassi limpoedenza vista da quel punto otterrei sempre gli stessi autovalori?
-

Roswell1947
89 1 3 8 - Stabilizzato

1
voti
Visto che in quel caso l'ingresso è la tensione e l'uscita è la corrente, e quindi funzione di trasferimeno H(s)=I(s)/V(s), devi determinare gli zeri dell'ammettenza non dell'impedenza.
0
voti
Quindi mettendo un generatore di corrente sul ramo dell'induttore (ingresso corrente uscita tensione) mi calcolo l'impedenza e uguaglio azero ottenendo gli autovalori...giusto?
-

Roswell1947
89 1 3 8 - Stabilizzato

0
voti
Anche facendo in questo modo,generatore di corrente di prova in ingresso e tensione in uscita, otterei comunque gli stessi autovalori del circuito ottenuti con il generatore sull'induttore?
-

Roswell1947
89 1 3 8 - Stabilizzato

1
voti
Ti ho confuso io con la mia risposta errata in [34].
Ripetendo quanto detto in [30], se tagli la rete, andrai a cercare gli zeri dell'impedenza, se non la tagli, gli zeri dell'ammettenza (ovvero i poli dell'impedenza), e quindi così sarà nel tuo ultimo caso.
Ripetendo quanto detto in [30], se tagli la rete, andrai a cercare gli zeri dell'impedenza, se non la tagli, gli zeri dell'ammettenza (ovvero i poli dell'impedenza), e quindi così sarà nel tuo ultimo caso.
0
voti
Non ho capito come mai se taglio bisdogna cercare gli zeri della impedenza mentre se non taglio occorrono i poli dell'impedenza??Nell'ultimo caso ho inserito un generatore di corrente in ingresso e tensione in uscita ottenendo una f.d.t di tipo impedenza...quindi dovrebbero essere sempre gli zeri...
-

Roswell1947
89 1 3 8 - Stabilizzato

0
voti
Se ho capito bene la risposta naturale di rete 1 porta è governata dalle radici della sua impedenza Z(s),i poli governano la risposta in tensione a circuito aperto mentre gli zeri governano la risposta della corrente in corto circuito.Quindi nell'ultimo caso effettivamente la risposta in tensione è governata dai poli dell'impedenza....ma se taglio la rete perché dovrei calcolare gli zeri dell'impedenza vista nelle due direzioni??
-

Roswell1947
89 1 3 8 - Stabilizzato

Torna a Elettrotecnica generale