Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Software di.co.

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Software di.co.

Messaggioda Foto Utentemauretto » 13 mar 2022, 19:37

Salve a tutti, ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare risposte al mio quesito. Sono anni che ogni volta che devo fare una di.co. di impianto elettrico mi trovo a dover ricorrere ad autocad per fare le piante con le distribuzione de vari apparati e ad altri programmi (come tysistem) per gli schemi dei quadri, Vorrei sapere se esiste un software per poter semplificare tutto cio', senza dover ricorrere a quanto detto.Premetto che ho provato diversi programmi in versione di prova ma sono rimasto sempre deluso. Qualcuno ha esperienza in tal senso?
Grazie
Foto Utentemauretto
0 2

0
voti

[2] Re: Software di.co.

Messaggioda Foto Utentearabofenice » 13 mar 2022, 23:50

Buonasera, potresti utilizzare il software, mi scusi i software della gewiss. Dovrebbero essere gratuiti e dispone di un software per elaborare schemi planimetrici in ambiente cad, di un software per elaborare schemi dei quadri elettrici e uno per elaborare le dichiarazioni di conformità incluso anche la relazione tipologica.
Tuttonormel dispone di un portale per poter elaborare la dico e lo schema unifilare ma per quanto riguarda lo schema planimetrico ti devi affidare su un software cad.
Poi utilizzare i-project e il plugin per autocad della schneider per poter elaborare schemi dei quadri elettrici e schemi planimetrici.
Foto Utentearabofenice
340 2 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[3] Re: Software di.co.

Messaggioda Foto Utentemauretto » 14 mar 2022, 20:23

Grazie per i consigli, provero' il software gewiss, in quanto gli altri li ho già provati e non sono rimasto soddisfatto per gli stessi motivi che hai elencato.
Foto Utentemauretto
0 2

0
voti

[4] Re: Software di.co.

Messaggioda Foto Utentebatfab » 26 mar 2022, 1:16

Prova elettrorapido della Antek, è a pagamento, all'inizio forse un po' caro; io lo uso da molti anni, ha un programma per schemi elettrici, planimetrie e amministrazione; in pratica in fase di preventivo puoi già fare una planimetria e da li estrarre lista materiali,voci di computo, DiCo ecc; bisognerebbe perderci un po' di tempo per adattarlo alle proprie esigenze e usarlo alle massime potenzialità o come faccio io usarlo sfruttandolo al minimo visto il tempo che rimane per la parte burocratica. Gli aggiornamenti negli anni hanno un prezzo accettabile e l'assistenza è buona e veloce. Penso ci sia un trial per 30 giorni
Foto Utentebatfab
50 4

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica