Salve a tutti, dovrei conprare 10 radio da usare in cantieri, spesso estesi anche 1km, da poter usare senza licenza, robuste e possibilmente impermeabili, avete qualche consiglio oppure suggerimenti su cosa guardare? Mi sono trovato male con un acquisto precedente, il cui costruttore dichiarava una pirtata di 10 km mentre nelle condizioni reali, già a 1km la qualità del suono era talmente bassa da risultare inutilizzabile
Grazie
scelta radio pmr466
Moderatore:
jordan20
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Non uso radio prettamente pmr ma frequento il mondo radio.
Una molto quotata è la intek mt 5050.
Un'altra midland g9.
Per giocare vanno bene tutte ma se vuoi prestazioni migliori bisogna pagare ciò che si compra e non pensare al risparmio.
Ricorda che per stare nella legalità non bisogna superare i 500 mW eirp per cui versioni estere con 5 W
sono illegali in Italia.
Una molto quotata è la intek mt 5050.
Un'altra midland g9.
Per giocare vanno bene tutte ma se vuoi prestazioni migliori bisogna pagare ciò che si compra e non pensare al risparmio.
Ricorda che per stare nella legalità non bisogna superare i 500 mW eirp per cui versioni estere con 5 W
sono illegali in Italia.
0
voti
Grazie per la risposta,
io infatti ero orientato su modelli più professionali come il g15, che però non ha il display e mi sembra poco pratico
TITAN ha scritto:Per giocare vanno bene tutte ma se vuoi prestazioni migliori bisogna pagare ciò che si compra e non pensare al risparmio.
io infatti ero orientato su modelli più professionali come il g15, che però non ha il display e mi sembra poco pratico
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
SediciAmpere ha scritto:Grazie per la risposta,TITAN ha scritto:Per giocare vanno bene tutte ma se vuoi prestazioni migliori bisogna pagare ciò che si compra e non pensare al risparmio.
Sinceramente non so neanche come si possano usare senza un display dove puoi visualizzare almeno il canale (anche se al massimo sono 16 e potrebbero starci su un commutatore rotativo) ma non è la stessa cosa se usi i toni sub-audio che sono mi pare 39.
Poi ci possono essere molti altri parametri tipo squelch - autospegnimento -timer in trasmissione ecc.
2
voti
Le radio senza display sono piuttosto comuni in ambito lavorativo, generalmente vuoi evitare che qualcuno metta le mani sui parametri che ti interessano. Idealmente l'unica funzione importante e` cambiare il canale con lo switch rotativo, il resto non dovrebbe mai essere modificato.
Queste radio si programmano col computer e sono poi distribuite a chi le deve usare gia` configurate con canali/subtoni impostati, per me dare ad un utente qualcosa di semplice su cui non puo` mettere le mani e` un punto a favore.
Queste radio si programmano col computer e sono poi distribuite a chi le deve usare gia` configurate con canali/subtoni impostati, per me dare ad un utente qualcosa di semplice su cui non puo` mettere le mani e` un punto a favore.
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
Sì, effettivamente ero oreoccupato anche di wuesto, che qualcuno la incasinasse e poi quando gli servisse non riesca ad usarla
Punto in più per la g15
Punto in più per la g15
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

6 messaggi
• Pagina 1 di 1