salve. ho un auto radicomandata elettrica , che aveva un caricatore batteria lipo da 7,2 volt e 1500 ampere. è andato perso
sono in tilt del tutto. perché ho comprato questo su amazon che vedete in foto
ha in uscita 7,2 volt e 250 amper.
non ho capito pero', a che spina elettrica con uscita USB va collegato? e che volt e corrente deve avere.
eppoi, ho sbagliato a prendere questo come paramentri elettrici? le due batterie lipo che ho sono da 7,2 volt e 1200 ampere. non ci capisco piu niente
saluti e grazie
auto radiocomandata , un aiuto sul caricatore batterie lipo
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
alessio777 ha scritto:alve. ho un auto radicomandata elettrica , che aveva un caricatore batteria lipo da 7,2 volt e 1500 ampere. è andato perso
sono in tilt del tutto. perché ho comprato questo su amazon che vedete in foto
ha in uscita 7,2 volt e 250 amper.
non ho capito pero', a che spina elettrica con uscita USB va collegato? e che volt e corrente deve avere.
eppoi, ho sbagliato a prendere questo come paramentri elettrici? le due batterie lipo che ho sono da 7,2 volt e 1200 ampere. non ci capisco piu niente
Salve,
probabilmente non vuoi dire ampere, ma milliampere, cioe' un millesimo di ampere, che si abbrevia con mA, ed infatti quel caricatore riporta scritto "250 mA".
Se e' un caricatore apposito per batterie al litio ci deve essere scritto nelle istruzioni. In questo caso dovrebbe fornire a vuoto, oppure a fine carica, non piu' di 8,4 V.
Se e' cosi' quel caricatore che hai preso potrebbe andare bene, a parte il fatto che la carica sarebbe molto piu' lenta che con il caricatore precedente. Qualsiasi alimentatore con una uscita USB va bene, tanto poi sara' il caricatore a limitare la corrente. Le porte USB hanno sempre 5 V come uscita.
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettrotecnica generale