sono nuovo dell'ambiente STM32CubeIde (sto usando la versione 1.9.0 sotto linux) e volevo creare un progetto in C++, niente di più facile
Ho quindi importato il mio file IOC in un nuovo progetto ed ho generato il codice.
A questo punto ho eseguito una compilazione completa per assicurarmi che tutto fosse ok ed effettivamente tutto funziona alla perfezione.
Ho quindi eseguito la conversione in C++ tramite l'apposita voce "Convert to C++" ed ho provato a ricompilare e tutto sembra ok.
A questo punto ho rinomintato (sempre tramite ide) il file main.c in main.cpp e da qui in poi la compilazione non funziona più.
Ricevo questo errore:
- Codice: Seleziona tutto
/opt/st/stm32cubeide_1.9.0/plugins/com.st.stm32cube.ide.mcu.externaltools.gnu-tools-for-stm32.10.3-2021.10.linux64_1.0.0.202111181127/tools/bin/../lib/gcc/arm-none-eabi/10.3.1/../../../../arm-none-eabi/bin/ld: ./USB_DEVICE/Target/usbd_conf.o: in function `HAL_PCDEx_LPM_Callback':
/home/stefano/Scrivania/Test-CubeIde/Test/Debug/../USB_DEVICE/Target/usbd_conf.c:620: undefined reference to `SystemClock_Config'
collect2: error: ld returned 1 exit status
make: *** [makefile:83: Magic.elf] Error 1
"make -j8 all" terminated with exit code 2. Build might be incomplete.
Ho provato a rigenerare il progetto in vari modi, tra qui selezionando C++ già durante la creazione del progetto, ma sempre con gli stessi risultati.
Ovviamente di provare a creare una classe al momento nemmeno ci ho pensato.
Probabilmente è un argomento già trattato in questo forum, ma se faccio la ricerca come "cubide c++" la riga di ricerca viene automaticamente cambiata in "+cubeide" e quindi non riesco ad avere i risultati che vorrei vedere.
Grazie a chiunque mi potrà aiutare.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)