Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

problema configurazione cpe per connessione WIFI

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[1] problema configurazione cpe per connessione WIFI

Messaggioda Foto UtenteOasis91 » 21 apr 2022, 20:37

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato un kit per l' autoinstallazione di una cpe Cambium force 300 con la quale connettermi alla rete di un provider che fornisce connessione FWA.
Ho installato correttamente il tutto, ho collegato la cpe all' alimentatore POE e quindi il PC all' uscita LAN dell' alimentatore stesso per effettuare la configurazione della cpe tramite il software che mi è stato fornito.

La Cpe risulta correttamente alimentata (il led power è acceso) però il software non riesce a vederla, ho controllato i cavi tramite lan tester e tutte le connessioni sono ok, provando a raggiungere la cpe tramite protocollo tcp/ip il browser restituisce l' erorre "connection refused".

La cosa che mi sembra piu strana è che provando a pingare l' indirizzo ip della cpe da prompt dei comandi di Windows, l' antenna risponde correttamente al ping. Non saprei dove sbattere la testa... got any ideas? O_/
Foto UtenteOasis91
677 3 6
Expert
Expert

0
voti

[2] Re: problema configurazione cpe per connessione WIFI

Messaggioda Foto Utenteelfo » 21 apr 2022, 22:16

Oasis91 ha scritto:pingare l' indirizzo ip della cpe da prompt dei comandi di Windows, l' antenna risponde correttamente al ping

IPv4 o IPv6?

Hai provato a leggere il troubleshooting alle pagg 100 - 101 del manuale?

https://www.cambiumnetworks.com/wp-cont ... 00v019.pdf
Foto Utenteelfo
6.819 4 5 7
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Telecomunicazioni