In linea teorica
1- Se la portata è insufficiente nel tratto incassato e sufficiente nel canale puoi valutare se aumentare la sezione nei due metri incassati e fare una bella giunzione
2- Aumenti la stima della portata considerando che il carico non è continuo per 8760 ore all'anno e che non tutti i cavi sono contemporaneamente percorsi dalla corrente Iz
Variazione delle condizioni di posa lungo il percorso
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
@Goofy
Grazie Goofy, io ho scelto esattamente la strada n. 2
Grazie Goofy, io ho scelto esattamente la strada n. 2
-

Franco140751
348 1 2 7 - Expert EY

0
voti
Con riferimento alla strada"2" devi avere la certezza che nel tempo nessuno varierà il tempo di utilizzo della conduttura a pieno carico ( la vedo difficile) altrimenti hai creato un fusibile da 2m!
Se in futuro succederà qualcosa vedo la tua scelta poco sostenibile.
Se in futuro succederà qualcosa vedo la tua scelta poco sostenibile.
0
voti
Franco140751 ha scritto: io ho scelto esattamente la strada n. 2
L'idea è buona per tutelarsi dall'invecchiamento precoce dell'isolante ma al lato pratico non è normato un coefficiente per maggiorare la porta sulla base del "ridotto" tempo che il cavo opera in sovratemperatura ... vedrei meglio la strada n1
-

VanDerGraaf
58 1 6 - Frequentatore

1
voti
@VanDer Graaf
E' giusto, ma mi sembra una di quelle situazioni in cui un progettista può azzardarsi a fare un "fuori pista" con relativa tranquillità.
Debbo dire che, soprattutto nell'adeguamento di vecchi impianti, sempre più spesso mi trovo a fronteggiare situazioni da cui è difficile uscire, se non a prezzo di interventi economicamente improponibili oppure, in alternativa, lavorando al limite della norma o oltre. Ovviamente sempre andando con i piedi di piombo.
E' giusto, ma mi sembra una di quelle situazioni in cui un progettista può azzardarsi a fare un "fuori pista" con relativa tranquillità.
Debbo dire che, soprattutto nell'adeguamento di vecchi impianti, sempre più spesso mi trovo a fronteggiare situazioni da cui è difficile uscire, se non a prezzo di interventi economicamente improponibili oppure, in alternativa, lavorando al limite della norma o oltre. Ovviamente sempre andando con i piedi di piombo.
-

Franco140751
348 1 2 7 - Expert EY

15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica