drGremi ha scritto: Va bene per creare copie di backup, ma non effettua versioning né altro.
Questo problema l'ho parzialmente risolto utilizzando tre pen-drive USB disposte affiancate in bella vista sotto il monitor: faccio il backup utilizzandole tutte e tre, alternativamente, in modo da avere sempre gli ultimi tre backup effettuati (la mia regola prevede che il backup più recente si trovi sempre nella pen-drive più a sinistra, ma ovviamente ognuno si organizza come meglio crede).
Una volta ho provato un software fornito gratuitamente con un un nuovo disco (mi sembra WD), che eseguiva anche il backup di versioni diverse dello stesso file, ma è stata un'esperienza disastrosa: di una lentezza esasperante, impossibilità di accedere direttamente alla versione del file desiderata, recupero complicato, dimensioni degli archivi su disco che aumentano sempre.
drGremi ha scritto: Però se il tipo è "distratto" farà davvero i backup?
Utilizzando il modulo "RealTimeSync", basterebbe lasciare sempre una pen-drive inserita nella porta USB.
In ogni caso, l'operazione è sempre velocissima. Riporto i dati ottenuti pochi minuti fa sul mio PC desktop:
- aggiornamento backup di tutti i documenti (36.400 files, 4.000 cartelle, 46,3 Gb):
- controllo: 55 secondi;
- copia: 28 secondi, per aggiungere 137 nuovi files, aggiornarne 29, cancellarne 112, per un totale di 1,13 Gb;
- aggiornamento backup degli stessi documenti, ma limitati agli ultimi 500 giorni:
- controllo: 2 secondi;
- copia: 40 secondi, per aggiungere 54 nuovi files, aggiornarne 8, cancellarne 62, per un totale di 1,02 Gb.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)