Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Riparazione televisore

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
0
voti

[21] Re: Riparazione televisore

Messaggioda Foto UtenteSediciAmpere » 12 giu 2022, 17:54

Riapro questa vecchia discussione, il difetto è peggiorato e adesso perdura per circa un'ora dall'accensione.
Ho portato il televisore all'assistenza e, ovviamente, mi hanno detto che non è riparabile e di comprarlo nuovo.

Al momento dell'accensione il difetto è molto evidente e si attenua gradualmente fino a scomparire completamente dopo un'ora.
Se dopo un'ora il difetto scompare tenderei a escludere che sia difettoso lo schermo. Ho già provato a sostituire la scheda t-con senza risultato, quale altro può essere il guasto?

Non ho nessuna intenzione di ricomprare il televisore, perché trovo inaccettabile che un oggetto costoso si guasti dopo pochi anni e che l'assistenza non lo ripari, in camera ho un televisore che avrà almeno 30 anni (tra l'altro era anche un prodotto economico) che funziona ancora benissimo. Se veramente non fosse possibile ripararlo in alcun modo lo tengo così finché dura (tanto per sentire il telegiornale va più che bene), dopo di che lo sostituirò con una radio, ovviamente degli anni '80
Foto UtenteSediciAmpere
4.187 5 5 8
Master
Master

0
voti

[22] Re: Riparazione televisore

Messaggioda Foto Utentesgaragnone » 12 giu 2022, 18:48

secondo me potrebbe essere un condensatore nell'alimentazione oppure nella scheda madre.
Foto Utentesgaragnone
57 3 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[23] Re: Riparazione televisore

Messaggioda Foto UtenteSediciAmpere » 14 giu 2022, 21:28

sgaragnone ha scritto:secondo me potrebbe essere un condensatore nell'alimentazione oppure nella scheda madre.

Chiedo scusa, ma non avevo visto la tua risposta, mi era proprio sfuggita
Proverò a riscaldare i condensatori
Foto UtenteSediciAmpere
4.187 5 5 8
Master
Master

Precedente

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo