Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Filtro passa alto con operazionale

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

1
voti

[21] Re: Filtro passa alto con operazionale

Messaggioda Foto Utenterugweri » 30 giu 2022, 18:36

Roswell1947 ha scritto:non capisco perché ve la prendete

Credimi, non avevo dubbi.

Roswell1947 ha scritto:suggerito a qualche esperto di scrivere ,se possibile,qualche articolo su un certo argomento

Di scrivere GRATIS qualche articolo MOLTO RICCO E DETTAGLIATO.

Roswell1947 ha scritto:non parlate sempre di soldi

Quando vado da V-Markt in Balanstraße la cassiera mi chiede "Bar oder mit Karte?", la valuta "ringraziamento di Roswell1947" qui in Germania non è accettata... e stranamente (STRANAMENTE) pare che neanche le università italiane l'accettino quando è il momento di pagare le tasse d'iscrizione, e addirittura (OLTRAGGIO) neanche le librerie o Amazon quando cerco di comprare un libro.
La competenza e il lavoro si pagano, amico mio.

Roswell1947 ha scritto:se io avessi un lavoro e le competenze di un certo livello ed abbastanza tempo scriverei articoli e libri senza chiedere un centesimo ma solo per il piacer di divulgare qualcosa per distribuire la conoscenza a tutti.

Bene... anche assumendo che questa affermazione sia vera (sai, è facile parlare per condizionali di cose che non sono reali), cosa ti fa ritenere che tu possa essere la misura unica e sola del mondo al punto da aspettarti che gli altri si comportino secondo i tuoi canoni?

Roswell1947 ha scritto:vi consiglio di non arrabbiarvi cosi tanto perché la vita è già tanto complicata di suo e dovremmo aiutarci a vicenda invece di lottare uno contro l'altro.

Questa l'ho già sentita...

Foto Utenterugweri
5.948 2 7 11
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[22] Re: Filtro passa alto con operazionale

Messaggioda Foto UtenteMarcoD » 30 giu 2022, 19:16

Salve,vorrei che qualcuno mi aiutasse a risolvere il seguente filtro passa alto con op amp

Essendo i due condensatori interagenti come faccio a calcolare ,per ispezione,i poli senza calcolare la funzione di trasferimento?

E' difficile entrare nel ragionamento altrui.
Ma come puoi pensare che sia un filtro passa alto ?
E come pensare che i condensatori siano interagenti fra loro?
O forse è un semplice errore di scrittura? Volevi scrivere passa banda?

Quando ti ho corretto nel post 2, mi sarei aspettato un commento tipo "che svarione che ho scritto ! "
invece niente. Forse non gradisci essere corretto ?
O continui a pensare che sia un filtro passa alto?

Non avevi già aperto una discussione sulla fdt di un filtro passa basso del terzo ordine con operazionale, in cui i poli dei condensatori non interagiscono fra loro?
Non potevi pensare che per similitudine nel filtro passa banda i condensatori non interagiscono fra loro?
Si direbbe che non riesci ad apprendere.
O_/
Foto UtenteMarcoD
12,2k 5 9 13
Master EY
Master EY

1
voti

[23] Re: Filtro passa alto con operazionale

Messaggioda Foto Utenteelfo » 30 giu 2022, 19:31

Roswell1947 ha scritto:non ho l'elenco di tuti gli articoli pubblicati sul blog electroyou

Ti agevolo:

viewtopic.php?f=4&t=79616&p=833791#p833791
Foto Utenteelfo
6.819 4 5 7
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[24] Re: Filtro passa alto con operazionale

Messaggioda Foto UtenteRoswell1947 » 30 giu 2022, 19:31

MarcoD hai ragione,ho sbagliato non è un filtro passa alto chiedo scusa.Purtroppo sono caduto in errore perché ho visto che un circuito simile è usato negli amplificatori di carica dove insieme a trasduttore piezoelettrico dove veniva detto che fa effetto passa alto,ma questo è vero solo nella prima parte della risposta in frequenza.Gradisco moltissimo essere corretto,ho detto che sono qui per imparare e non sono un saccente!Quindi chiedo scusa e spero che possiate rispondermi anche in altri interventi.Grazie a tutti.
Foto UtenteRoswell1947
89 1 3 8
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[25] Re: Filtro passa alto con operazionale

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 1 lug 2022, 8:37

Problema: anche l’amplificatore di carica è (assimilabile ad) un filtro passa banda.

Ascoltami: invece di perdere tempo a far polemiche e a far irritare illustri membri del forum (non io, per carità) prenditi il link con la lista degli articoli e studiateli.

A noi non cambia nulla, a te forse qualcosa cambia…
Generatore codice per articoli:
nomi
Sul forum:
[pigreco]=π
[ohm]=Ω
[quadrato]=²
[cubo]=³
Foto UtentePietroBaima
90,7k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0