Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Richiesta Valutazione per vendita usato strumentazione

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

2
voti

[1] Richiesta Valutazione per vendita usato strumentazione

Messaggioda Foto UtenteDeBr » 9 lug 2022, 20:03

Buonasera,
dovendo vendere questi due strumenti sono a chiedevi una cortesia:

-In primis siti e link di dove provare a metterli in vendita per avere un buon realizzo questo in quanto, avendoli comprati da grosso e noto rivenditore fisico in Italia che tratta strumentazione elettronica etc..., con taratura, utilizzati al massimo 3 /4 volte solo per provarli ( avendone già dei miei e dovendo solo ampliare il laboratorio / cambiarli, cosa che non ho potuto fare dovendo invece "dismettere l'attività ) quindi prefetti, funzionanti rimessi subito dentro gli imballi originali senza segni d'uso quindi praticamente usati ma come nuovi, con tutti gli accessori/ sonde etc.. originali mai usati, regolarmente fatturati e scontrinati con la stessa cedevole a chi li acquisti.

-Il prezzo secondo Voi corretto da realizzare ( magari partendo che so da uno (X) leggermente più alto considerando che comunque e dovunque siano messi in vendita tutti proveranno a proporre di meno...)

Gli strumenti sono questi:

- Siglent SDS1104X-E Oscilloscopio 100MHz 4 canali ( link https://www.batterfly.com/shop/it/sigle ... SDS1104X-E ) stesso link di dove li ho acquistati; data di acquisto 30/11/2020 pagato allora € 496,54; ora è addirittura aumentato ed in produzione a Prezzo IVA inclusa: 523,38€

- Siglent SDG1032X 30MHz 14 bit Generatore di Funzioni e forme d'onda arbitrarie ( link https://www.batterfly.com/shop/it/sigle ... 20SDG1032X ) stesso link di dove li ho acquistati; data di acquisto 07/10/2020 pagato allora € 496,54; ora è addirittura aumentato ed in produzione a Prezzo IVA inclusa: 352,58€

Grazie infinite anticipatamente in particolare a chi mi dia un'auto rispondendo a questo post, nonché saluti a tutti gli utenti di questo splendido forum.
Ultima modifica di Foto UtenteDeBr il 9 lug 2022, 20:22, modificato 1 volta in totale.
Foto UtenteDeBr
45 3
New entry
New entry

0
voti

[2] Re: Richiesta Valutazione per vendita usato strumentazione

Messaggioda Foto Utenterugweri » 9 lug 2022, 20:07

La grammatica del post è estremamente carente, per cui si prega di riscriverlo correttamente entro le prossime 24 ore. A scelta dell'utente, è possibile pubblicarlo come ulteriore messaggio in questo thread o inviarmelo in privato affinché io possa incollarlo al posto del messaggio originale.
Foto Utenterugweri
5.948 2 8 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

3
voti

[3] Re: Richiesta Valutazione per vendita usato strumentazione

Messaggioda Foto UtenteDeBr » 9 lug 2022, 20:34

rugweri ha scritto:La grammatica del post è estremamente carente, per cui si prega di riscriverlo correttamente entro le prossime 24 ore. A scelta dell'utente, è possibile pubblicarlo come ulteriore messaggio in questo thread o inviarmelo in privato affinché io possa incollarlo al posto del messaggio originale.

Scusami e non posso darti che ragione appieno, mi scuso con tutti gli utenti, spero di aver corretto il tutto, l'ho ripostato.

Per qualsiasi problema eventualmente ci fosse ancora di ogni sorta esso sia prego di farmelo presente, avete la mia massima disponibilità

comunque inviatoti anche in pvt in caso volessi apportare modifiche a me sfuggite sia grammaticali che per contenuto.

Grazie
Buona serata
Foto UtenteDeBr
45 3
New entry
New entry

0
voti

[4] Re: Richiesta Valutazione per vendita usato strumentazione

Messaggioda Foto Utenterugweri » 9 lug 2022, 21:08

Quello che mi hai mandato è ancora estremamente carente a essere onesto, ma almeno ora si capisce quasi tutto... chiarisci ulteriormente solo un punto, per favore:

DeBr ha scritto:quindi prefetti, funzionanti rimessi subito dentro gli imballi originali senza segni d'uso quindi praticamente usati ma come nuovi, con tutti gli accessori/ sonde etc.. originali mai usati, regolarmente fatturati e scontrinati con la stessa cedevole a chi li acquisti.

Qual è lo stato degli strumenti che stai vendendo?

1. Nuovi, mai usati, al massimo hai aperto la scatola
2. Tirati fuori, usati qualche volta, rimessi nelle scatole originali
3. Alcuni strumenti sono nuovi e mai usati, altri sono stati usati anche se molto poco
Foto Utenterugweri
5.948 2 8 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

2
voti

[5] Re: Richiesta Valutazione per vendita usato strumentazione

Messaggioda Foto Utenteesisnc » 9 lug 2022, 21:46

La valutazione e' relativamente facile : li hai acquistati a fine 2020 quindi la garanzia della casa termina tra qualche mese. Sono strumenti in produzione e quindi non soffrono di obsolescenza imminente. - 30% della cifra pagata se li vendi da privato. Se li devi rifatturare per la vendita a una ditta non ti conviene. Dovresti scorporare l'iva da versare allo Stato e l'imponibile ti fa reddito.....tassato.
Foto Utenteesisnc
4.405 2 9 11
Master EY
Master EY

2
voti

[6] Re: Richiesta Valutazione per vendita usato strumentazione

Messaggioda Foto UtenteDeBr » 10 lug 2022, 15:13

rugweri ha scritto:Quello che mi hai mandato è ancora estremamente carente a essere onesto, ma almeno ora si capisce quasi tutto... chiarisci ulteriormente solo un punto, per favore:

DeBr ha scritto:quindi prefetti, funzionanti rimessi subito dentro gli imballi originali senza segni d'uso quindi praticamente usati ma come nuovi, con tutti gli accessori/ sonde etc.. originali mai usati, regolarmente fatturati e scontrinati con la stessa cedevole a chi li acquisti.

Qual è lo stato degli strumenti che stai vendendo?

1. Nuovi, mai usati, al massimo hai aperto la scatola
2. Tirati fuori, usati qualche volta, rimessi nelle scatole originali
3. Alcuni strumenti sono nuovi e mai usati, altri sono stati usati anche se molto poco

Chiarisco subito il punto che mi chiedi ( comunque anche se "malamente scritto" ) messo nel primo post.

-Arrrivati dal fornitore aperti solo per provare il corretto funzionamento,( sonde ed accessori mai invece nemmeno tolti dalle buste )

- Dopo quanto sopra rimessi subito ( con la massima cura nel farlo ) nel loro imballi originali ( dentro il sacchetto con tutto e silica gel) richiusi con nastro, quindi si trovano ora esattamente come spediti come spediti dal fornitore.

P.S. @rugweri mi auguro di aver chiarito bene il punto che mi chiedevi;spero , almeno ci ho provato con la massima attenzione, di essere riuscito nell'intento di essere stato il piu' chiaro possibile.

Grazie di nuovo e scuse.

Ho una domanda da porvi cui Vi sarei grato se ricevessi riposta da Voi, ovvero:

- essendo "strumentazione elettronica" e quindi non di uso "comune" ( come la maggior parte degli oggetti mmessi in vendita on line nei vari siti vedi es. subito.it ) avreste siti link riferimenti da fornimi per cercarli di vendere sia ricavandone quanto valgono ma soprattutto per quanto possibile,velocementeinvero dove magari chi cerca tali strumenti consulta?

Grazie a tutti.
Foto UtenteDeBr
45 3
New entry
New entry

0
voti

[7] Re: Richiesta Valutazione per vendita usato strumentazione

Messaggioda Foto UtenteMarcoD » 10 lug 2022, 19:49

Prima di acquistare uno strumento usato, vorrei vederlo e provarlo anche in modo esteso.
Quindi lo acquisterei da un negoziante o da un conoscente locale di cui ho fiducia.
Altrimenti lo acquisterei a un prezzo basso ( 50-60% del valore nuovo) correndo il rischio che una funzione non sia correttamente operativa.
Foto UtenteMarcoD
12,2k 5 9 13
Master EY
Master EY

2
voti

[8] Re: Richiesta Valutazione per vendita usato strumentazione

Messaggioda Foto Utenteblueice80 » 10 lug 2022, 22:27

Da esperienze precedenti, secondo me se li metti su ebay riesci a venderli, però devi avere un po' di pazienza.
Come prezzi, visto che l'iva l'hai scaricata e lo strumento è nuovo io partirei così:
- Siglent SDS1104X-E Oscilloscopio -> 400-420€ spedizione inclusa
- Siglent SDG1032X -> 270-280€ spedizione inclusa
poi se dopo un mese non riesci a venderli scendi un po' col prezzo.
Foto Utenteblueice80
663 1 2 5
Stabilizzato
Stabilizzato

1
voti

[9] Re: Richiesta Valutazione per vendita usato strumentazione

Messaggioda Foto UtenteVRI » 11 lug 2022, 14:44

Buongiorno, ho provato a mandarti un messaggio privato ma non capisco se sia arrivato o meno pertanto ti scrivo anche qua. Perfavore contattami, sarei interessato all'oscilloscopio. Grazie!
Foto UtenteVRI
754 2 7 9
Sostenitore
Sostenitore

7
voti

[10] Re: Richiesta Valutazione per vendita usato strumentazione

Messaggioda Foto UtenteEdmondDantes » 17 lug 2022, 14:28

Foto Utenterugweri la tua richiesta mi sembra inopportuna e quasi offensiva, senza considerare la richiesta di rinviare il messaggio entro 24 ore.

Io ho cestinato intere relazioni tecniche redatte da professionisti e richiamato alcuni ragazzi su questo argomento.
Totalmente d'accordo con te - per la richiesta non per il modo con la quale è stata esposta - se fossimo a lavoro, a scuola o all'università o se stessimo discutendo, qui, sul forum, con uno studente. O con un eventuale utente in odore di trollismo.

Ma che ne sappiamo dell'OP? Magari è un signore con la terza elementare. Che facciamo? Gli neghiamo la possibilità di chiedere un aiuto se non è in grado di scrivere correttamente?
Avresti potuto riscrivere il commento riassumendo la sua richiesta e chiedendone conferma.
Non avevi tempo? Avresti potuto ignorare il messaggio.

Non sembrare mai più istruito delle persone che stai frequentando. Indossa la tua cultura come un orologio da tasca, e tienila nascosta. Non tirarlo fuori per vedere l’ora, ma dai l’orario quando ti viene chiesto.
Philip Stanhope, IV conte di Chesterfield
Il Conte di Montecristo

Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.

Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
Foto UtenteEdmondDantes
11,9k 8 11 13
Disattivato su sua richiesta

Prossimo

Torna a Elettronica generale