Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Salvavita che scatta a giorni alterni

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[21] Re: Salvavita che scatta a giorni alterni

Messaggioda Foto Utentesonique12851 » 11 lug 2022, 7:00

Ho fatto la spesa venerdì ed il salvavita è scattato sabato mattina intorno alle 4. Può essere che venga caricato troppo il frigorifero?
Il mio è un no frost e da un po’ di tempo, la vaschetta dietro si riempie d’acqua ma non credo che goccioli sul motore , non vedo traccia d’acqua sul pavimento
Foto Utentesonique12851
0 2

0
voti

[22] Re: Salvavita che scatta a giorni alterni

Messaggioda Foto UtenteSediciAmpere » 11 lug 2022, 7:21

sonique12851 ha scritto:Ho già scritto che il lavoro lo devo fare, è imminente e non sto rimandando proprio nulla. Sto sistemando casa, che è piena di roba, per facilitare i lavori che non so neanche come verranno effettuati. Tra l’altro siamo sotto periodo di ferie e l’elettricista andrà in ferie tra pochi giorni.

Ok, ok
Non volevo essere antipatico, stavo cercando una soluzione anch'io.
Sai se verranno fatte le tracce sulle pareti? L'elettricista potrebbe cominciare proprio dal quadro elettrico?
Foto UtenteSediciAmpere
4.187 5 5 8
Master
Master

0
voti

[23] Re: Salvavita che scatta a giorni alterni

Messaggioda Foto Utentesonique12851 » 11 lug 2022, 7:37

Non so nulla, devo chiedere all’elettricista
Foto Utentesonique12851
0 2

0
voti

[24] Re: Salvavita che scatta a giorni alterni

Messaggioda Foto Utentejaelec » 11 lug 2022, 7:54

sonique12851 ha scritto:Ho fatto la spesa venerdì ed il salvavita è scattato sabato mattina intorno alle 4. Può essere che venga caricato troppo il frigorifero?
Il mio è un no frost e da un po’ di tempo, la vaschetta dietro si riempie d’acqua ma non credo che goccioli sul motore , non vedo traccia d’acqua sul pavimento

Anche senza gocciolare direttamente sul motore la presenza di acqua o anche solo di umidità in misura eventualmente maggiore rispetto alla normalità può causare un aumento significativo di dispersione verso terra (che si richiude sul generatore attraverso terra).

Non so se il frigorifero è caricato troppo. Tuttavia nel momento in cui lo si carica c'è maggiore attività del frigorifero stesso e maggiore difficoltà a smaltire l'acqua in eccesso (a causa di qualche difficoltà insorta) e dopo un certo numero di ore dal caricamento è più facile che si può verificare il problema.

Dico ciò anche perché, non avendo esperienza diretta di frigoriferi, ho appena fatto una ricerca veloce trovando questo:
https://it.hobby.fai-da-te.narkive.com/ ... ena-perche

Quindi potresti anche far controllare il frigo...
Foto Utentejaelec
145 3 5
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[25] Re: Salvavita che scatta a giorni alterni

Messaggioda Foto Utentesonique12851 » 11 lug 2022, 7:57

Grazie mille!! Farò controllare il frigo!
Foto Utentesonique12851
0 2

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica