Ma un cavo 3x95mmq di alluminio + 50mmq di rame per il neutro, nella migliore delle ipotesi di posa, quanti Ampere puo' portare con carico intermittente?
Es. 15 minuti con carico e un'ora senza carico
Cavo alluminio portata
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
Mi pare che si parla di due tratte,uno dalla cabina ad una morsettiera...poi? Continua con una linea oppre le linee diventano più di una ciascuna,ovviamente con un suo assorbimento.
Forse dovresti postare uno schemino con distanza e correnti in gioco, ma forse ho letto di corsa io.
Forse dovresti postare uno schemino con distanza e correnti in gioco, ma forse ho letto di corsa io.
0
voti
Dalla cabina alla morsettiera 15m di cavi unipolari 3x150+1x95 di alluminio, dalla morsettiera cavo multipolare 3metri di 3x95 Alluminio + neutro 50mmq rame
0
voti
Quello che non riesco a capire e' quanti ampere riesce a sopportare il 95mmq con regime ciclico (250A? 300A? 400A?)
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)




