-
suppongo che si tratti di collegare i pin del chip di destinazione con un cavo USB dal PC e con una interfaccia software eseguire il dowload di TASMOTA con eventuale reset del chip. Non ho mai fatto ma con un po di pazienza si fa.vince59 ha scritto:Installare TASMOTA è estremamente facile
Il punto è che occorre verifcare se gli smartswicth che ho della sonoff sono compatibli, l'operazione non è reversibile credo e soprattutto va fatto per tutti i dispositivi di casa con i relativi costi di manutenzione aggiornamento senza assistenza. E' una strada percorribile per un impianto domotico medio grande (circa 30 dispositivi) ?
- a me inoltre serve per il gardening una programmazione di 1 ON di 2-3 minuti ogni ora durante il giorno, parliamo di circa 20 attivazioni per ogni dispositivo... è possibile farlo con TASMOTA?
- vorrei avere una panoramica della domotica principalmente commerciale a disposizione attualmente nel mare magnum della domotica. Sapete indicarmi delle fonti attendibili come corsi, webinar etc?
Come avrete capito sarei indirizzato su offerta commerciale piuttosto che il DYI per i motivi che si sopra si evincono (comunque per questo apro un altro topic)

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)