Se fosse la turbina si può cercarne una usata recuperata dal demolitore non costerà uno sproposito.
In questo momento comperare auto è sconveniente sotto tutti i punti di vista.
Ciao
Fruscio forte in accelerazione
Moderatore:
Franco012
22 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Non ci sono solo frizione e turbina ma anche alternatore, pompa acqua e compressore del condizionatore e relative cinghie che se sfilacciate possono strisciare contro i carter di protezione e fare rumore.
0
voti
stefanopc ha scritto:Se fosse la turbina si può cercarne una usata recuperata dal demolitore non costerà uno sproposito.
In questo momento comperare auto è sconveniente sotto tutti i punti di vista.
Ciao
Grazie , hai ragione, l'ho gia fatto altre volte con successo...
poi adesso che ho scoperto il 'move in' sicuramente prendero' questa strada...lun la porto dal carrozziere disponibile che gia' altre volte mi ha montato i pezzi di recupero

A proposito...tu conoscevi questo 'move in'?
https://www.regione.piemonte.it/web/temi/ambiente-territorio/ambiente/move-monitoraggio-dei-veicoli-inquinanti
0
voti
Vi aggiorno, portata l'auto dal meccanico, l'addetto appena salito su e fatti 2 metri ha esclamato: e' il tubo in uscita all'intercooler che ha un buco
Effettivamente passa sotto la batteria, zona da cui sentivo provenire il rumore...
Ma dal rumore non avrei mai detto che si trattava di uno sfiato...
Beh meglio cosi, vediamo quanto mi faranno pagare il tubo...
Effettivamente passa sotto la batteria, zona da cui sentivo provenire il rumore...
Ma dal rumore non avrei mai detto che si trattava di uno sfiato...
Beh meglio cosi, vediamo quanto mi faranno pagare il tubo...
1
voti
Io ho avuto lo stesso problema sulla Opel Insignia TDCI,manicotto frontale fessurato,solo il manicotto mi è costato 70 euro da un autoricambi,poi calcola almeno un ora di manodopera non dovresti spendere moltissimo e comunque sempre meno di una turbina nuova.
0
voti
Grazie a tutti,
il riparatore mi ha chiamato dicendo che il tubo nuovo originale costa circa 200 eur.
Io ho detto di attendere domani perche' provavo a recuperarlo da qualche demolitore di mia coniscenza.
Il ricambio che mi serve per la mia Fiat Bravo diesel 1.9mjet 8v 120CV Dynamic del 2007 e' il tubo completo che va dall'intercooler all'aspirazione del motore.
Voi avete qualche suggerimento su dove trovarlo ad un prezzo ragionevole oltre che dal demolitore?
Grazie!

il riparatore mi ha chiamato dicendo che il tubo nuovo originale costa circa 200 eur.
Io ho detto di attendere domani perche' provavo a recuperarlo da qualche demolitore di mia coniscenza.
Il ricambio che mi serve per la mia Fiat Bravo diesel 1.9mjet 8v 120CV Dynamic del 2007 e' il tubo completo che va dall'intercooler all'aspirazione del motore.
Voi avete qualche suggerimento su dove trovarlo ad un prezzo ragionevole oltre che dal demolitore?
Grazie!

1
voti
lodovico ha scritto:Voi avete qualche suggerimento su dove trovarlo ad un prezzo ragionevole oltre che dal demolitore?
Secondo il mio meccanico si trova solo originale. Puoi eventualmente identificare qui il codice del ricambio e fare una ricerca. Il demolitore lo eviterei, è un pezzo che a lungo andare può fessurarsi. Io l'ho dovuto cambiare alle ultime due auto turbodiesel.
22 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa