Il reed relay, è un ampolla di vetro con due contatti comandati dal magnete che è nella vasca dell'acqua.
I contatti si chiudono quando il magnete si avvicina.
Devi controllare se questi contatti si chiudono con l'avvicinarsi del magnete.
Quando metti l'acqua nel suo contenitore, il magnete si solleva? O rimane incollato in basso?
Questa è la riparazione che ha fatto quel tizio nel vdeo e tra l'altro ci sono dei passaggi che confondono e non servono a niente, ma solo per far confusione e far credere di aver fatto una riparazione, quando bastava un po' di anticalcare nella vaschetta dell'acqua per far si che il magnete fosse libero di salire.
Magnifica S De Longhi
1
voti
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
Allora ragazzi se metto il multimetro tra il contatto rosso soltanto ho 4,5 v, se ovviamente uno nel rosso è l'altro sempre nel rosso della piccola scheda ho 0,05 ohm, mentre nel nero ho sempre lo stesso 4,5 e 0,05,nel cavetto sonda temperatura come da schema al filo che arriva alla caldaia ho 328 v, mi sembra che si collega li, sennò per vedere meglio dovrei smontarla
-

Calogero74
20 3 - New entry

0
voti
setteali ha scritto: Il reed relay, è un ampolla di vetro con due contatti comandati dal magnete che è nella vasca dell'acqua.
I contatti si chiudono quando il magnete si avvicina.
Devi controllare se questi contatti si chiudono con l'avvicinarsi del magnete.
Quando metti l'acqua nel suo contenitore, il magnete si solleva? O rimane incollato in basso?
Svuotato la vaschetta il magnete della vasca è in basso e se passo la calamita da sotto la vaschetta il magnete sale e scende, stessa cosa se metto l'acqua va in alto e se passo la calamita scende, quindi credo dovrebbe andare
-

Calogero74
20 3 - New entry

0
voti
Se premo prima i due caffè piccoli e poi quelli grandi sento il rumore del relè come se attacca e stacca sia in un verso che nell'altro, o anche premuti contemporaneamente, se spengo e riaccendo non lo fa più, strano non vorrei fosse un falso contatto
-

Calogero74
20 3 - New entry

0
voti
Non hai risposto alle domande.
Alex
(Giuseppe Giusti) <<
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
setteali ha scritto:Non hai risposto alle domande.
Dici a me? Ho risposto, quando avvicino la calamita, nella vaschetta il magnete sale e scende
-

Calogero74
20 3 - New entry

0
voti
elektronik ha scritto:La domanda disetteali era un'altra, lascia stare la vaschetta prendi un magnete e manualmente lo avvicini al contatto red e guarda se i contatti chiudono
Questo non ho capito
-

Calogero74
20 3 - New entry

0
voti
gli unici contatti che mi sembrano stile ampolle li noto nella piccola scheda che si trova nel braccio, quelle con la guaina nera, e a me sembrano più resistenze, ti riferisci a queste o da qualche parte c'è ne un'altra?Calogero74 ha scritto:elektronik ha scritto:La domanda disetteali era un'altra, lascia stare la vaschetta prendi un magnete e manualmente lo avvicini al contatto red e guarda se i contatti chiudono
Questo non ho capito
-

Calogero74
20 3 - New entry

0
voti
Il funzionamento del contenitore dell'acqua è così fatto.
Mettendo acqua nel contenitore fa sollevare il magnete, che è dentro la guida, a questo punto, in questa posizione, è davanti all'ampolla reed e gli fa chiudere il contatto.
Te devi trovare l'ampolla reed e controllare se il contatto avviene mettendo il contenitore dell'acqua, con quantità di acqua sufficiente a far alzare il magnete.
Poi puoi far delle prove anche con un magnete extra e vedere se il contatto avviene, ma l'importante è che avvenga con il contenitore.
Di più non so spiegarmi, guarda in rete come funziona il reed relay, un po' di informazione ci vuole per fare delle riparazioni.
Mettendo acqua nel contenitore fa sollevare il magnete, che è dentro la guida, a questo punto, in questa posizione, è davanti all'ampolla reed e gli fa chiudere il contatto.
Te devi trovare l'ampolla reed e controllare se il contatto avviene mettendo il contenitore dell'acqua, con quantità di acqua sufficiente a far alzare il magnete.
Poi puoi far delle prove anche con un magnete extra e vedere se il contatto avviene, ma l'importante è che avvenga con il contenitore.
Di più non so spiegarmi, guarda in rete come funziona il reed relay, un po' di informazione ci vuole per fare delle riparazioni.
Alex
(Giuseppe Giusti) <<
(Giuseppe Giusti) <<
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo