Isolamento acustico di un bagno
Moderatori:
paolo a m,
DarioDT,
Guerra
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Per la lavatrice, non hai un balcone normale? Hai pensato ad un armadio di alluminio? Certo, dipende anche dove abiti (se sei in Trentino magari è meglio di no) e magari bisogna portare gli impianti. Ma può essere una buona soluzione.
0
voti
La lavatrice all'esterno, per esperienza diretta e indiretta, non la installerò mai perché decade qualunque tipo di garanzia e assistenza
. Peggio ancora per l'asciugatrice, d'inverno non funzionerebbe proprio con temperature sotto i 10°C.
Ad ogni modo, anche volendo non potrei perché il balcone è veramente troppo esposto alle intemperie ed è completamente esposto a sud. Giusto per fare un esempio: in 2 anni ho già dovuto sostituire la rubinetteria del lavello esterno perché i pistoncini si erano completamente spezzati/saldati nel rubinetto.
Ad ogni modo, anche volendo non potrei perché il balcone è veramente troppo esposto alle intemperie ed è completamente esposto a sud. Giusto per fare un esempio: in 2 anni ho già dovuto sostituire la rubinetteria del lavello esterno perché i pistoncini si erano completamente spezzati/saldati nel rubinetto.
-

Giovanni123
502 1 3 6 - Sostenitore

0
voti
Devo dire che io li ho nello stesso armadio in cui è installata la caldaia. In realtà ho dovuto produrre un foro nell'armadio con ventilazione termostatata per evitare temperature "eccessive".
Gli armadi di cui parlo sono praticamente stagni. Comunque se non hai spazio non ha senso parlarne.
Gli armadi di cui parlo sono praticamente stagni. Comunque se non hai spazio non ha senso parlarne.
0
voti
Purtroppo no, se avessi avuto spazio magari un pensierino ce lo potevo fare... Però appunto in passato è capitato sia a me che a conoscenti di avere problemi con l'assistenza, anche fuori garanzia, proprio perché la lavatrice/asciugatrice erano installati fuori dall'abitazione.
-

Giovanni123
502 1 3 6 - Sostenitore

1
voti
ti suggerisco un altro approccio.
Se lavori sull'insonorizzazione del pavimento e vuoi agire su spessori utili, poi devi mettere in conto di rifare il piano su tutto l'appartamento o accettare un gradino nel bagno.
In un altro intervento che ho curato (esterno estrattori importanti impianto incasinato in un laboratorio di ricerca) abbiamo percorso la strada di iniziare ad isolare le singole sorgenti di emissione, prima di arrivare ad insonorizzare la grandi pareti di riflessione/ trasmissione.
Fossi in te percorrerei la strada di studiare delle nicchie insonorizzate e fono assorbenti per doccia e lavatrice, se poi vuoi limitare le emissioni di phon e rasoi sceglierei apparecchi meno rumorosi.
Se lavori sull'insonorizzazione del pavimento e vuoi agire su spessori utili, poi devi mettere in conto di rifare il piano su tutto l'appartamento o accettare un gradino nel bagno.
In un altro intervento che ho curato (esterno estrattori importanti impianto incasinato in un laboratorio di ricerca) abbiamo percorso la strada di iniziare ad isolare le singole sorgenti di emissione, prima di arrivare ad insonorizzare la grandi pareti di riflessione/ trasmissione.
Fossi in te percorrerei la strada di studiare delle nicchie insonorizzate e fono assorbenti per doccia e lavatrice, se poi vuoi limitare le emissioni di phon e rasoi sceglierei apparecchi meno rumorosi.
Altrove. .Volutamente Anonimo
0
voti
Eh se i preventivi dovessero risultare fuori budget, allora penserò alla soluzione che mi hai proposto.
-

Giovanni123
502 1 3 6 - Sostenitore

16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica