Etemenanki ha scritto:Se metti quei due contatti in parallelo e gli fai pilotare un solo rele' intermedio con bobina da 12 o 24 V (e contatto adeguato a pilotare C), ne risparmi uno
Giusto: minimo comun denominatore fra i contatti dei due rele'.
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
Etemenanki ha scritto:Se metti quei due contatti in parallelo e gli fai pilotare un solo rele' intermedio con bobina da 12 o 24 V (e contatto adeguato a pilotare C), ne risparmi uno
siamo lontani dall'Afghanistan e "qui" si può e si deve usare FidoCadJ, o meglio lo si dovrebbe usare quale alternativa ad approcci discorsivi.jterrag ha scritto:(...) Pero' purtroppo io sono un talebano di Debian (ognuno ha le sue manie) (...)

Quindi qual e' il modo migliore per gestire questa situazione?
Io ci mettevo in mezzo due contattori con bobine compatibili con i contatti di potenza di quei due rele'.

MarcoD ha scritto:Quindi qual e' il modo migliore per gestire questa situazione?
Io ci mettevo in mezzo due contattori con bobine compatibili con i contatti di potenza di quei due rele'.
In mancanza di informazioni dettagliate su tensioni, correnti e caratteristiche bobine dei relè, il modo migliore è quello che scegli tu.
Non è neppure il caso che chiedi pareri nel forum.
E auguri alle attività da talebano di Debian.
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica
Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti