Resistenza su pacco batterie
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
23 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Quindi (sono tardo eh) la resistenza è messa "in mezzo" alla serie delle 2 batterie? Potrebbe servire a limitare la corrente di bilanciamento delle celle.
Ora il fatto che ci fosse il buco non è detto che sia progettato per avere più batterie. In ogni caso come è già stato suggerito si può fare, al massimo circa si raddoppia il tempo di carica e al massimo il carichino si blocca se è provvisto di una protezione temporale (penso che uno spegni e riaccendi faccia terminare la carica in ogni caso).
Non sapendo come è fatto il circuito a monte non cambierei il valore della resistenza, magari si esce fuori dal valore massimo supportato danneggiando il caricabatterie. Se salta fuori che le celle hanno tensione differente dopo la carica ci si pensa.
Ora il fatto che ci fosse il buco non è detto che sia progettato per avere più batterie. In ogni caso come è già stato suggerito si può fare, al massimo circa si raddoppia il tempo di carica e al massimo il carichino si blocca se è provvisto di una protezione temporale (penso che uno spegni e riaccendi faccia terminare la carica in ogni caso).
Non sapendo come è fatto il circuito a monte non cambierei il valore della resistenza, magari si esce fuori dal valore massimo supportato danneggiando il caricabatterie. Se salta fuori che le celle hanno tensione differente dopo la carica ci si pensa.
0
voti
visto che quella configurazione e vecchia io credo che la resistenza e per il riferimento di carica e serve al caricabatterie per staccarlo a fine carica, ci dovresti dire se il caricabatterie ha due led e uno serve per capire quando la batteria è carica. Assomiglia ai vecchi caricabatterie che avevano il pacco batterie fatto a triangolo con tre contatti, due punti di carica e uno di riferimento.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

23 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3