problema luce
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[1] problema luce
salve ho cambiato ad una lampada 2x58 i due rettori ferromagnetici e ne ho messo uno elettronico e sembrerebbe funzionare tant è che si accende, ma quando la lascio parecchio accesa diciamo tutta la notte capita che si spenga da sola senza che tocchi l interruttore cosa puo' essere?
0
voti
il trasformatore elettronico che hai installato è di potenza adeguata ai tubi che monta la plafoniera?
la butto lì,potrebbe essere la protezione dell'alimentatore elettronico
shake ha scritto:si spenga da sola senza che tocchi l interruttore cosa puo' essere?
la butto lì,potrebbe essere la protezione dell'alimentatore elettronico
0
voti
si il trasformatore è per le 2x58, e che ha pure una protezione termica? non è che potrebbe essere un problema di rifasamento visto che sulla plafoniera non c è il condensatore ?
0
voti
rifasamento non credo proprio, mi viene in mente la protezione termica dell'alimentatore a giudicare dalla tua indicazione "dopo diverse ore di lavoro", tieni presente che hai solamente l'alimentatore elettronico ed i due tubi, se quest'ultimi sono vecchi cambiali con dei nuovi, sulla protezione elettronica non ci giurerei, anche perché tutti quelli che ho sostituito (philips, osram etc) non mi è parso ne avessero;
una domanda, esattamente il difetto come si presenta, si spenge completamente la lampada pur rimanendo alimentata, o è solo un istante di buio e rimane accesa?
una domanda, esattamente il difetto come si presenta, si spenge completamente la lampada pur rimanendo alimentata, o è solo un istante di buio e rimane accesa?
0
voti
i tubi sono nuovi, il fatto è che la lampada si spegne da sola e capita delle volte che si riaccenda, molto strano se non trovo la soluzione mi conviene ricomprare i vecchi reattori.
0
voti
quoto Mike,
potrebbero essere le connessioni che presentano un falso contatto, ad esempio su uno degli zoccoli delle lampade, le parti piu' calde, prima di cambiare l'alimentatore elettronico ricontrollerei tutte le connessioni e la bontà dei cavi
potrebbero essere le connessioni che presentano un falso contatto, ad esempio su uno degli zoccoli delle lampade, le parti piu' calde, prima di cambiare l'alimentatore elettronico ricontrollerei tutte le connessioni e la bontà dei cavi
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica