Buonasera a tutti, c'è qualcuno che ha installato/progettato un impianto di rivelazione incendi ESSER (Techno Fire) o similari??
Io dovrei capire come funziona tale sistema, sono alle prime armi!
In particolare ho la mia centrale a loops, dei rivelatori di fumo lineari (ottici), dei pulsanti manuali, dei rivelatori ottico/acustici e delle elettrovalvole che comandano degli impianti a diluvio d'acqua!!
Non capisco però bene lo schema che devo seguire per collegare tutti gli apparati del sistema in questione!
C'è qualcuno che potrebbe spiegarmelo?
Eventualmente anche con qualche schema a blocchi (Anche tracciato a mano su un foglio??)
Il sistema è prodotto da esser e distribuito da Techno Fire!
Devo installare tutti gli apparecchi indirizzati su un unico loop, cioè avrò un solo cavo che parte dalla centrale , interconnette tutti i dispositivi rivelatori ed elettrovalvole e ritorna in centrale, o avrò un loop su cui collego tutti i dispositivi di ingresso ed un loop che interconnette tutti i dispositivi che fungono da uscita??
Grazie èer tutte le info che mi darete!!
Saluti a tutti.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Impianto rivelazione incendi ESSER (Techno fire).
Moderatore:
iosolo35
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Il produttore dovrebbe darti tutte le istruzioni necessarie per i collegamenti.
Non sapevo che Honeywell avesse un altro marchio per la rivelazione incendi oltre a Notifier.
Non sapevo che Honeywell avesse un altro marchio per la rivelazione incendi oltre a Notifier.
0
voti
Goofy ha scritto:Il produttore dovrebbe darti tutte le istruzioni necessarie per i collegamenti.
Grazie in effetti ho risolto proprio grazie all'azienda distributrice che ci ha venduto il sistema.
Sono stati molto chiari e disponibili!!
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Sistemi di sicurezza ed antincendio