Cad EAGLE
-
Etemenanki
9.532 3 6 10 - Master

0
voti
[11] Re: Cad EAGLE
Nel tuo messaggio non c'era alcun allegato, il forum non accetta tutti i formati, e' meglio zippare il file se vuoi allegarlo.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
0
voti
[12] Re: Cad EAGLE
Etemenanki ha scritto:Nel tuo messaggio non c'era alcun allegato, il forum non accetta tutti i formati, e' meglio zippare il file se vuoi allegarlo.
Ok, era formato sch, scusami.
- Allegati
-
LAMPEGGIATORE con 741.rar- (46.83 KiB) Scaricato 143 volte
0
voti
[13] Re: Cad EAGLE
Chiedo scusa se intervengo, non vorrei risultare antipatico, ma perché insistere con Eagle e tutti i suoi problemi di misura, griglia e quant'altro, quando con DipTrace non esisterebbero problemi di questo tipo?
0
voti
[14] Re: Cad EAGLE
Ho installato per prova Eagle 7.5 free, aperto il circuito e fatto alcune modifiche.
Non riscontro alcun problema, le connessioni avvengono come ci si aspetterebbe.
1marco, E' un inconveniente che hai riscontrato recentemente o c'è sempre stato ?
Non riscontro alcun problema, le connessioni avvengono come ci si aspetterebbe.
0
voti
[15] Re: Cad EAGLE
Io non riesco a connettere il gnd del connettore al resto del circuito, per il resto tutto ok. Ripeto questo capita pochissime volte, ma capita. E rifare questo circuito non comporta grande dispendio di energie, ma con altri....Sicuramente sbaglio in qualcosa, ma vorrei capire dove.
0
voti
[16] Re: Cad EAGLE
Elidur ha scritto:Chiedo scusa se intervengo, non vorrei risultare antipatico, ma perché insistere con Eagle e tutti i suoi problemi di misura, griglia e quant'altro, quando con DipTrace non esisterebbero problemi di questo tipo?
perché per l'uso che ne faccio basta e avanza. e sono anche affezionato.
-
Etemenanki
9.532 3 6 10 - Master

0
voti
[17] Re: Cad EAGLE
Era un problema di dimensione della griglia, ho impostato correttamente la griglia a 100mil, cancellato le piste che non si connettevano, riallineato il terminale (basta tenere premuto control mentre li selezioni, per riallineare gli elementi alla griglia corrente) e riconnesso, e si e' collegato senza problemi.
Basta anche un disallineamento microscopico, 0.00000... qualcosa, ad occhio non e' visibile, ma per il programma e' comunque una differenza esistente.
Non dubito che sia un buon programma, ma non riuscirei a farci le stesse cose che faccio con Eagle ... ad esempio, con Eagle riesco a fare tastiere touch complete di encoder rotativo, che con altri CAE non mi riescono (ammetto che bisogna lavorarci un po, non e' una funzione prevista, ma li faccio lo stesso) ... tipo cosi (lo stampato non e' scalettato cosi ovviamente, solo nell'immagine risultano i bordi scalettati):
Basta anche un disallineamento microscopico, 0.00000... qualcosa, ad occhio non e' visibile, ma per il programma e' comunque una differenza esistente.
Elidur ha scritto:... con DipTrace ...
Non dubito che sia un buon programma, ma non riuscirei a farci le stesse cose che faccio con Eagle ... ad esempio, con Eagle riesco a fare tastiere touch complete di encoder rotativo, che con altri CAE non mi riescono (ammetto che bisogna lavorarci un po, non e' una funzione prevista, ma li faccio lo stesso) ... tipo cosi (lo stampato non e' scalettato cosi ovviamente, solo nell'immagine risultano i bordi scalettati):
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
0
voti
[18] Re: Cad EAGLE
Etemenanki ha scritto:Era un problema di dimensione della griglia, ho impostato correttamente la griglia a 100mil, cancellato le piste che non si connettevano, riallineato il terminale (basta tenere premuto control mentre li selezioni, per riallineare gli elementi alla griglia corrente) e riconnesso, e si e' collegato senza problemi.
Mi hai preceduto, stavo per scrivere la stessa cosa. Inoltre il circuito non ha una net GND, ha un V- che può essere interpretato male.
Elidur ha scritto:... con DipTrace ...
L'ho installato e provato tempo fa: per un uso hobbistico fa le stesse cose che fa Eagle che però conosco molto meglio. Credo non riesca ad importare librerie eagle di versioni < 6.0 ed io uso la 5.6. Non avendo benefici evidenti nel cambio, sono rimasto con Eagle
0
voti
[19] Re: Cad EAGLE
0
voti
[20] Re: Cad EAGLE
Etemenanki ha scritto:Era un problema di dimensione della griglia, ho impostato correttamente la griglia a 100mil, cancellato le piste che non si connettevano, riallineato il terminale (basta tenere premuto control mentre li selezioni, per riallineare gli elementi alla griglia corrente) e riconnesso, e si e' collegato senza problemi.
Basta anche un disallineamento microscopico, 0.00000... qualcosa, ad occhio non e' visibile, ma per il programma e' comunque una differenza esistente.Elidur ha scritto:... con DipTrace ...
Ok grazie

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)