mi riaffaccio nel forum con un quesito che mi sta dando filo da torcere in questi giorni, ma che magari ha una soluzione banale e sotto gli occhi.... allora, ho realizzato un impiantino con un sensore crepuscolare/movimento che accende le luci della tettoia all'arrivo in auto e si spegne dopo qualche minuto. Nell'impiantino è integrato un deviatore, per quando mi serve invece avere le luci accese per un periodo più lungo. Ho "liberamente" preso spunto dal post che vi allego in basso (senza interruttore):
lacoontfreed ha scritto:una possibile soluzione modificando fidocad di djzn
adesso però vorrei integrare uno smart switch per controllare l'illuminazione a distanza, e far accendere la luce con una scena (arrivando lo switch attiverebbe un altro smart switch per illuminare la zona della porta di ingresso - che è già sotto smart switch).
A disposizione ho un sonoff mini e un sonoff dual, ma mi sono impantanato su come fare i collegamenti conservando le caratteristiche, ovvero, accensione "normale" con il crepuscolare e movimento, accensione "override" con deviatore/interruttore/pulsante (qualsiasi dovesse essere necessario).
Qualcuno di buona volontà mi da qualche indizio per come fare? Devo integrare o cambiare sostanzialmente l'impianto? Lo apprezzerei molto!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)