Buongiorno a tutti,
ho il seguente problema.
Per il mio impianto FV è stato presentato un iter semplificato. Il gestore è e-distribuzione.
In data 26/11 e-distribuzione ha trasmesso il flusso al GSE il quale mi ha scritto avvisandomi che il contratto RID è attivo e che sarei potuto entrare nell'area riservata per scaricare la mia copia del contratto... stupendo..
Peccato che entrando e visualizzando il contratto RID noto che nel tab degli allegati obbligatori, c'è tutta la lista degli stessi, con una bella X rossa...
Mi informo e mi dicono che essendo un iter semplificato non si può far nulla, in quanto tutto è gestito dal Gestore di rete.
Contatto e-distribuzione e mi dice in più riprese che il flusso è stato correttamente inviato e validato il 26/11, ma a distanza di 10 gg ancora gli allegati si trovano segnati con la X rossa.
Ho chiamato il GSE e l'operatore mi ha boriosamente risposto di chiedere al Gestore il numero dell'istanza con cui ha trasmesso il tutto e di aprire segnalazione. Sono in attesa che e-distribuzione mi risponda.
Qualcuno ha avuto esperienze simili e sa come uscirne?
Grazie
Fabio
problema con contratto RID in iter semplificato
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
GioArca67 ha scritto:Se la deve sbrigare e-Distribuzione.
Semmai ci sarà lo sportello del consumatore.
Non disperare.
non è così semplice, dato che il contratto di cui sopra rappresenta l'ultimo step per la fine lavori enea e relativa cessione del credito... in sostanza finché non se la sbriga non posso chiudere il superbonus..

0
voti
nella pratica avete indicato che c'è un superbonus?
Se sì, sono cavoli loro se non fanno in tempo, pagheranno i danni.
Nel preventivo c'è il referente per la tua pratica, con sua email.
Scrivi email e spiega l'accaduto, aggiungi che hai indicato che c'era superbonus e che se non ti danno le documentazioni in tempo chiederai i danni. Prima manda questa alla PEC di e-Distribuzione (da una PEC ovviamente), poi inoltrala al referente.
Se sì, sono cavoli loro se non fanno in tempo, pagheranno i danni.
Nel preventivo c'è il referente per la tua pratica, con sua email.
Scrivi email e spiega l'accaduto, aggiungi che hai indicato che c'era superbonus e che se non ti danno le documentazioni in tempo chiederai i danni. Prima manda questa alla PEC di e-Distribuzione (da una PEC ovviamente), poi inoltrala al referente.
1
voti
Quelle X rimarranno rosse per sempre.
Devi andare nell'ultima pagina (conferma o roba simile) e procedere con "stampa copia operatore".
potrebbe anche non fartelo ancora scaricare dicendo che è in fase di protocollazione. Non avere fretta, tanto non hai chances se non attendere.
Devi andare nell'ultima pagina (conferma o roba simile) e procedere con "stampa copia operatore".
potrebbe anche non fartelo ancora scaricare dicendo che è in fase di protocollazione. Non avere fretta, tanto non hai chances se non attendere.
0
voti
Danielex ha scritto:Quelle X rimarranno rosse per sempre.
![]()
Ti ringrazio per la dritta. Non sapevo che le X rosse fossero una cosa normale. Neppure il supporto del GSE me lo ha detto. Eh si, mi dice ancora in protocollazione...
0
voti
Danielex ha scritto:Dormi sonni tranquilli e riprova a metà della prossima settimana.
Il gestore ha trasmesso il flusso il 26/11, insomma sono già due settimane che è così..
riproverò come dici grazie, almeno ora so che è normale!
Ultima domanda, il contratto firmato lo devo caricare con la mia firma o termina lì il tutto?
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Energia e qualità dell'energia