Migliaia di euro perché è il costo degli inverter ibridi?
Un'ultima domanda. Il GE viene utilizzato per caricare le batterie, per alimentare l'impianto od entrambi?
Gentilissimo, né
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
LorisP ha scritto:Un inverter ibrido forse ha senso in fase di progettazione/ristrutturazione dell'impianto elettrico di casa, poiché all'inverter va direttamente la tensione proveniente dal contatore Enel e contemporaneamente all'ATS; io invece ho messo un inverter con limitatore (una banale pinzetta amperometrica), cioè rileva in tempo reale il consumo e se c'è sole fa produrre altrettanto ai pannelli, senza possibilità però di mettere un pacco batterie.

funziona semplicemente che quando non c'è sole, tipicamente ora alle 15/15.30 l'inverter smette di funzionare ed entra in standby, poi al mattino quando c'è luce sufficiente prova ad avviarsi, nel senso che se l'irraggiamento è debole ma non ancora sufficiente lancia un ciclo di 200sec e riprova.ragnol ha scritto:Poi chiedo a LorisP (premesso che CREDO di aver capito quello che ha scritto ma non ne sono sicuro, perché faccio un altro lavoro): quando alle 8 di sera la pinza amperometrica sente l'assorbimento dovuto alle luci, l'inverter a quali pannelli fa produrre la corrente necessaria, dato che è buio? E quando piove? Molto nuvoloso?
ThEnGi ha scritto:tramite le suoe logiche di funzionamento a gestire la potenza non prodotta dai pannelli solari e di conseguenza quella erogata sull'impianto senza pinze esterne......
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 50 ospiti