stefanopc ha scritto:Ho misurato il circuito nella prima foto assorbe circa 100mA a 5V.
Per un alimentatore va bene.
Ciao
Forse perche' hai parecchia roba che gira collegata al display, la MCU non e' standalone, e poi fa diverse funzioni (e forse, anche, sara' ancora da ottimizzare, essendo un prototipo
Ma nel mio ultimo post mi riferivo a qualcosa di molto piu sempice.
Posto che comunque e' una bella idea, il poter avere uno strumento che fa quello che vuoi tu (perche' di strumenti "multipli" ce ne sono gia diversi sia per DC che per AC, esempio, ma sei "costretto" alle impostazioni del produttore usando quelli, mentre con il tuo decidi tu cosa misurare e cosa no), mentre io pensavo al classico strumentino che misura solo una cosa (principalmente tensione, con almeno 4 cifre e mezza e buona precisione), assemblabile con pochi componenti e da poter inserire in dispositivi piccoli e portatili.
Per dire, un display da 0.91 I2C, un'attiny85 o simile standalone (tanto deve solo leggere dall'ADC e passare al display), un MCP3425 per avere piu risoluzione, qualche indispensabile resistenza e condensatore, e basta.
Per il fatto che assorba 100mA, hai un regolatore lineare a bordo, o qualche altra cosa che possa assorbire cosi tanto ? ... credevo che quegli OLED da 0.96 come quello della tua foto non richiedessero cosi tanta corrente, mi sembra che da qualche parte dicessero sui 5mA.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)