SediciAmpere ha scritto:Ricontrolla la polarità + e -
Da veterano stavo per replicare istantaneamente e secco "guarda che la 220 V non ha positivo e negativo !!!!"
Sono proprio un pirla!!
Ne ho tagliate e joinate a decine sempre 12V o 24 V mai avuto problemi, ma quel post mi ha fatto riflettere sulla polarità, la striscia la ho presa qui in un negozietto tra l''altro l'unico e solo per forniture elettriche abito in una piccola provincia. Non è roba cinese ma poco ci manca la marca non ce è un importatore che fa o meglio rimarca robe abbastanza decenti.
Tornando a noi ovviamente sulla striscia nessuna indicazione, davo per scontato che era 220 V quindi nessuna polarità, mi son messo ad analizzarla per bene e scopro che hai bordi vi erano due cerchi comunque serigrafati male che sforavano completamente se ne vedeva il 40% in pratica, poi riguardando l'adattatore e riflettendo DC allora converte in continua ed allora 16A ha proprio ragione sono un pirla, la polarità è quello il problema.
Rismontata tutta la catena dei 4 pezzi la ho risaldata semplicemente mantenendo la scritta RoSH per tutti nello stesso verso, quindi la polarità doveva per forza essere corretta ovvero + con + e - con - (esattamente come era prima che la tagliassi) ed infatti una volta collegata magicamente tutti i 4 pezzi si son illuminati.
Grazie a tutti ed in particolare a "SediciAmpere",

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)