Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Jack mono 90°

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: Jack mono 90°

Messaggioda Foto Utentealev » 25 gen 2023, 17:12

L'OP aveva scritto che gli serviva per un ampli da chitarra, quindi suppongo che la schermatura sia necessaria per evitare che che eventuali disturbi di segnale si infiltrino nella catena proprio subito dopo la sorgente.....sempre che non il chitarrista non ami ispirarsi agli originari suoni punk ed industrial :mrgreen:
Avatar utente
Foto Utentealev
5.990 2 9 12
free expert
 
Messaggi: 6282
Iscritto il: 19 lug 2010, 14:38
Località: Altrove

0
voti

[12] Re: Jack mono 90°

Messaggioda Foto UtenteCthulhu » 25 gen 2023, 19:18

Devo dire che per cavi schermati ho visto anche prendere la calza, risvoltarla indietro per premerla tra i due dentini.
Ora, ho due cavi spellati e connetterne uno un po' alla bell'e meglio non mi andava, quindi mi son preso due connettori dritti classici.
Quelli li userò per un cavo di segnale, così al più funge male senza scassare il finale :lol:
Avatar utente
Foto UtenteCthulhu
0 2
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 mar 2021, 16:00

0
voti

[13] Re: Jack mono 90°

Messaggioda Foto UtenteCthulhu » 25 gen 2023, 19:22

alev ha scritto:L'OP aveva scritto che gli serviva per un ampli da chitarra, quindi suppongo che la schermatura sia necessaria per evitare che che eventuali disturbi di segnale si infiltrino nella catena proprio subito dopo la sorgente.....sempre che non il chitarrista non ami ispirarsi agli originari suoni punk ed industrial :mrgreen:


Mi serve tra ampli e cassa, non serve necessariamente schermato.
Schermato di certo quello di segnale tra strumento e testata, lì sì che il rumore può esser rilevante
Avatar utente
Foto UtenteCthulhu
0 2
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 mar 2021, 16:00

0
voti

[14] Re: Jack mono 90°

Messaggioda Foto UtenteSediciAmpere » 25 gen 2023, 22:03

claudiocedrone ha scritto:Mooolto tempo fa tentai su un jack di quel tipo di saldarci la calza sulla carcassa, grattando a fondo e scaldando molto ci riuscii... salvo che poi dovetti buttarlo poiché il calore aveva fuso l'isolante dello stelo del tip :mrgreen:

io lo faccio normalmente, basta saldarlo vicino al colletto
Avatar utente
Foto UtenteSediciAmpere
4.187 5 5 8
Master
Master
 
Messaggi: 4847
Iscritto il: 31 ott 2013, 15:00

Precedente

Torna a Elettronica generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 146 ospiti