Conoscete lampadadiretta?
Moderatori:
paolo a m,
DarioDT,
Guerra
48 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Quindi, volendo proprio fare i "bastardi", si potrebbe pure scrivere al venditore dicendo di non aver mai ricevuto il pacco
(non in questo caso ovviamente, hai gia parlato con loro, ma la firma per un pacco tracciabile e' obbligatoria, se il corriere fa il bastardo lui e scassa il pacco e poi lo lascia li e scappa, volendo essere davvero cattivi si potrebbe fargliela)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.507 3 6 10 - Master

0
voti
Etemenanki ha scritto:Poi i bollettini dei corrieri vanno sempre accettati "con riserva",
Ho il timbro dedicato
In azienda facciamo lo stesso (direzioni dal capo), pultroppo tanti corieri lavorano pensando solo alla loro fetta e cercano di fare 1000 consegne al giorno.
Le internazionali sono un disastro arrivano sempre i pacchi tutti danneggiati, ma ormai molti lo sanno e bastano qualche foto per ricevere o il rimborso (IMHO inutile
Il prossimo pacco che mi lasciano sul muretto, gli faccio ricorso come non consegnato.
Foto o Video sono la migliore arma. Oltre a contattare il venditore ancora prima che il coreire rientri

0
voti
Non avendo un ballast con attacco G23 volante, c'è qualche problema se al momento in cui parte il crepuscolare che attiva tutti i neon stacco e attacco da uno di questi per verificare il funzionamento. In poche parole danneggio il neon se lo inserisco e lo stacco quando il circuito è chiuso e funzionante?
0
voti
Non è saggio, magari non si rompe nulla ma io la prova non la farei. (in tensione non si cambiano le lampadine
)
Non puoi forzare acceso-spento il circuito del crepuscolare ?
Lo spegni, cambi lampada e lo riaccendi
)Non puoi forzare acceso-spento il circuito del crepuscolare ?
Lo spegni, cambi lampada e lo riaccendi
0
voti
markus5 ha scritto:La vedo dura perché anche senza firma lui scrive consegnato e risulta nel loro gestionale.
Quello che lui scrive non ha alcun valore, senza la tua firma, una volta un corriere sostenne di avermi consegnato un pacco (mai ricevuto) firmando lui con uno scarabocchio, scrissi al loro direttore allegando la copia (barrata) della mia firma chiedendogli "questa le sembra uguale ? ... perche' di sicuro qualsiasi giudice saprebbe distinguere la firma vera da uno scarabocchio fasullo, non crede ?"
Tante scuse, lettera di certificazione della mancata consegna (da girare al venditore) ottenuta al volo, e piu visto in giro quel corriere nella mia zona.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
-

Etemenanki
9.507 3 6 10 - Master

0
voti
Una domanda: la normativa prevede l'obbligo del corriere di far firmare la ricezione del pacco tracciato che sia integro o meno? Chiedo questo perché francamente su 20 pacchi ricevuti forse ho firmato una volta sola. Sembra una prassi che magari trova fondamento in qualche norma. Dove trovo tale normativa?
0
voti
Non ne sono sicuro ma deriva dal combinato di alcuni articoli del codice civile, credo ... fammi vedere se trovo qualche riferimento in merito.
-

Etemenanki
9.507 3 6 10 - Master

48 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica