Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Macchina da Caffè Philips 2200

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
0
voti

[1] Macchina da Caffè Philips 2200

Messaggioda Foto UtenteOrsacchiotto » 28 gen 2023, 14:06

Buongiorno è da circa 18 mesi che uso la macchina da caffè Philips 2200, faccio pochi caffè quasi sempre due al giorno, da un po di tempo il caffè veniva sempre più corto fino a non uscire più, ora la tengo impostata caffè lungo e la stoppo a mio piacimento, se gli faccio fare un caffè corto non esce nulla, ma trovo acqua nel vassoio. Gli ho fatto fare più lavaggi anticalcare ma niente il problema rimane. posso aggiungere che con il caffè corto la pompa parte e non esce nulla impostando il caffè lungo americano la pompa parte dopo un po cambia rumore e subito dopo esce il caffè. Possibile che sia rotta la pompa o il canale del caffè ostruito?
Foto UtenteOrsacchiotto
15 4

0
voti

[2] Re: Macchina da Caffè Philips 2200

Messaggioda Foto Utentealev » 9 feb 2023, 12:48

Dai dettagli che riporti, direi che il problema risiede nel prelievo dell'acqua dal serbatoio

Per qualche motivo, la pompa non inizia subito a pescare l'acqua ma lo fa in ritardo
Foto Utentealev
5.993 2 9 12
free expert

3
voti

[3] Re: Macchina da Caffè Philips 2200

Messaggioda Foto UtenteOrsacchiotto » 12 feb 2023, 11:27

Ho cambiato le guarnizioni in particolare quella del pistone la sede era sporca di caffè forse era proprio lei la causa

ora è come nuova
Foto UtenteOrsacchiotto
15 4

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo