Non riesco a risolvere un problema sul bus PCIe in un prototipo.
Il bus parte tardi o non parte.
E' una accoppiata mediatek MT7621 + MT7615
Il bus, mi sembra che sia PCIe v1.1 sulla CPU e gen2 sulla radio.
Con l'oscilloscopio non riesco a vedere ne il quarzo ne il bus, sembra che la sonda ammazzi i segnali.
Però vedo che quando parte il bus la tensione sul PCI2_TX sale a 1V e vedo molto rumore.
La radio ha due reset, uno generale PERST e uno del PCI LDO_RST
Ho un router di riferimento iNet, quando sale PERST il bus parte.
Nel mio prototipo quando sale PERST non parte il bus.
Quando sale LDO_RST fa due tentativi di partire ma poi si ferma, raramente resta avvio, ma troppo tardi per il firmware.
Le alimentazioni sono stabili e precise.
Il bus non l'ho fatto a 100R ma è mezzo centimetro.
Se c'è qualcuno in gradi di aiutarmi posso fornire altre informazioni.
E' una settimana che ci sbatto la testa e non so più che pesci pigliare.
Non mi va il bus PCI
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Sto leggendo le caratteristiche del bus, qua, non l'ho mai usato, vedo che ci sono varianti a 3.3V e 5V, ed a 33MHz e 66MHz.
Sto considerando che non vedi i segnali sul bus, (se ho capito bene), e sto pensando a qualcosa che non va sul pullup, a pagina 257 è indicato un pullup di 5Kohm verso il +Vcc, che sarà valido per alcuni pin, (credo non per tutti), potrebbe essere un problema del genere?
Altri segnali sul bus potrei pensare che siano push-pull per avere veocità e precisione, vedendo qua, che ingressi ed uscite sono specializaate quindi deduco push-pull, ma non essendomi mai interessato del problema non saprei dove cercare, se non verificare secondo gli standard se rientri con i parametri elettrici e poi con i tempi dei segnali.
saluti.
Sto considerando che non vedi i segnali sul bus, (se ho capito bene), e sto pensando a qualcosa che non va sul pullup, a pagina 257 è indicato un pullup di 5Kohm verso il +Vcc, che sarà valido per alcuni pin, (credo non per tutti), potrebbe essere un problema del genere?
Altri segnali sul bus potrei pensare che siano push-pull per avere veocità e precisione, vedendo qua, che ingressi ed uscite sono specializaate quindi deduco push-pull, ma non essendomi mai interessato del problema non saprei dove cercare, se non verificare secondo gli standard se rientri con i parametri elettrici e poi con i tempi dei segnali.
saluti.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

0
voti
PCIe è differente, è seriale e non parallelo.
I due cip sono nati per essere assieme.
Gli esempi della mediatek mostrano lo schema della demoboard e credo di non aver fatto errori.
Il problema potrebbe essere nel layout, o in qualche sottigliezza che mi sfugge.
Capissi cosa poter misurare mi aiuterebbe.
I due cip sono nati per essere assieme.
Gli esempi della mediatek mostrano lo schema della demoboard e credo di non aver fatto errori.
Il problema potrebbe essere nel layout, o in qualche sottigliezza che mi sfugge.
Capissi cosa poter misurare mi aiuterebbe.
3 messaggi
• Pagina 1 di 1