Mike ha scritto:undertherain ha scritto:Mi viene un totale di 122A, e che serve... un interruttore generale magnetotermico 2x60A???
Oppure... ne vanno messi più di uno che gestiscono tipo 3 linee a testa?
Chiedo sempre venia e ringrazio.
Esiste il "fattore di contemporaneità" che è il parametro più difficile da individuare, ovvero l'utilizzo contemporaneo dei vari carichi elettrici.
Ma infatti... ottimo, come pensavo.
Ho letto che la regola è che sia sempre maggiore o come minimo uguale alla somma di quanto c'è a valle, ma io al momento ho un modestissimo contatore ENEL 3 kW, per cui... di cosa stiamo parlando che a 220 V sono 15A?
Ottimo, ti chiedo il favore di dare un'occhiata veloce se torna tutto, premesso che poi vedrò che dice elettricista:
- Misuratore connesso su contatore ENEL
- 1° blocco (totale 6 moduli)
- Scaricatore di sovratensione di tipo 2 - Zotup L 2/10 230 ff 2 TT (2 moduli)
- Interruttore generale magnetotermico 2x25A 6kA che esce da scaricatore di sovratensione (2 moduli)
- Interruttore MTD 1Nx10A 0,03A luci che esce da interruttore generale (1 modulo)
- Interruttore MTD 1Nx16A 0,03A prese ufficio che esce da interruttore generale (1 modulo)
- 2° blocco (totale 6 moduli + 4 liberi)
- Differenziale di tipo F (per inverter) 25A che esce da scaricatore di sovratensione (2 moduli)
- Magnetotermico prese elettrodomestici inverter 16A che esce da differenziale inverter (1 modulo)
- Misuratore connesso su magnetotermico prese elettrodomestici inverter (1 modulo)
- Interruttore MTD 1Nx16A 0,03A prese cucina elettrodomestici non inverter che esce da interruttore generale (1 modulo)
- Interruttore MTD 1Nx16A 0,03A prese cucina che esce da interruttore generale (1 modulo)
- 4 moduli liberi per uso futuro per piano induzione cucina (prevedere linea singola fino a presa cucina 9)
- 3° blocco (totale 6 moduli)
- Interruttore MTD 1Nx16A 0,03A prese bagno che esce da interruttore generale (1 modulo)
- Interruttore MTD 1Nx16A 0,03A prese altro che esce da interruttore generale (1 modulo)
- Magnetotermico quadrisplit condizionatore mansarda 16A che esce da differenziale F (1 modulo)
- Magnetotermico trisplit condizionatore primo piano 16A che esce da differenziale F (1 modulo)
- Interruttore MTD 1Nx16A (???) 0,03A riscaldamento a pavimento che esce da interruttore generale (1 modulo)
- Interruttore MTD 1Nx16A 0,03A antenna TV che esce da interruttore generale (1 modulo)
Grazie ancora una volta! ;)