La ricerca si suddivide in due fasi.
Nella prima fase decidi in modo generico cosa vuoi. Qui devi avere tu delle conoscenze che ti permettono di sapere che per il circuito che vuoi realizzare ti serve un op-amp. O un comparatore. O un inverter CMOS con ingresso a trigger di Schmitt.
Poi, quando sai cosa vuoi, devi scoprire chi produce un prodotto adatto e quale ne è il codice.
Per questa seconda fase si usano le tavole parametriche.
Qui vedi per esempio quella di TI per gli amplificatori audio:
https://www.ti.com/audio-ic/amplifiers/products.htmlAnche se con le acquisizioni degli ultimi anni il numero di case produttrici sul mercato si è ridotto, resta comunque una scocciatura dover spulciare le tavole parametriche di tutti i produttori.
Per fortuna c'è qualcuno che si è preso la briga di riassumerle in una tabella sola.
Sono i grossi distributori (Farnell, Mouser, DigiKey, RS, Distrelec...)
Se però vogliamo una pagina utilizzabile e una qualità dei dati accettabili, resta solo DigiKey sul mercato.
Prendiamo il tuo esempio: amplificatore di potenza I2S 10W.
Andiamo su digikey.com, clicchiamo su products --> Integrated circuits --> Linear --> Amplifiers --> Audio amplifiers
A questo punto cominciamo a filtrare. Nella colonna "Max Output Power" seleziono tutto quello che mi sta bene. Per non essere troppo stretto, in questo caso prendo tutto tra 9W e 12 W.
E già il numero di componenti che mi mostra passa da 4779 a 155.
Ora filtro in base alla colonna "Features", la scorro e clicco su tutto quello che contiene I2S.
E già mi trovo con un solo componente: il TAS5721DCA.
Ora devi guardare il datasheet e decidere se è effettivamente quello che ti serve.
Boiler