Ciao a tutti.
Qualcuno mi, sa aiutare ad identificare questo componente?
Si trova in una vecchia autoradio pioneer KEH3900 rds e sul Service Manual è codificato CCG1003 ma mi sa che è un riferimento interno...
Grazie
Identificazione componente vecchia autoradio
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Cosi a vista sembra un filtro RF passante ... che elettricamente e' un semplice cavallotto di filo (i due laterali), con due perline di ferrite infilate nel filo a fare da blocco induttivo ed un condensatore da 10n fra il centro del cavallotto ed il filo centrale che va a massa, una specie di LCL a T per bloccare la RF.
Prova con il tester, se fra i due fili laterali c'e' continuita' (corto) e col centrale no, probabilmente e' quello.
Prova con il tester, se fra i due fili laterali c'e' continuita' (corto) e col centrale no, probabilmente e' quello.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.512 3 6 10 - Master

0
voti
ESATTO!
Si comporta proprio come mi hai descritto!
Il mio amico ha collegato i cavi a "Capoccia" creando un bel corto! Bruciati due Diodi rettificato e poi... C'era questo. Il corto ha fatto scaldare l'involucro esterno deformandolo e da qui le misure che mi hanno indotto a pensarlo guasto... MA essendo LCL era giusta la lettura di corto agli estremi e giusta la lettura "strana" con il pin centrale che poi, dopo la tua spiegazione, riletta in modalità capacitiva ha sanato il dubbio (e misura 1nF, 1000pF, 10 con due zeri!).
Quindi, questo lo rimetto al suo posto anche se brutto e continuo la ricerca guasto sperando che non abbia fritto il finale.
Grazie per l'aiuto! Ho imparato una cosa nuova.
Si comporta proprio come mi hai descritto!
Il mio amico ha collegato i cavi a "Capoccia" creando un bel corto! Bruciati due Diodi rettificato e poi... C'era questo. Il corto ha fatto scaldare l'involucro esterno deformandolo e da qui le misure che mi hanno indotto a pensarlo guasto... MA essendo LCL era giusta la lettura di corto agli estremi e giusta la lettura "strana" con il pin centrale che poi, dopo la tua spiegazione, riletta in modalità capacitiva ha sanato il dubbio (e misura 1nF, 1000pF, 10 con due zeri!).
Quindi, questo lo rimetto al suo posto anche se brutto e continuo la ricerca guasto sperando che non abbia fritto il finale.
Grazie per l'aiuto! Ho imparato una cosa nuova.
-

Luridbeatle
215 2 6 - Frequentatore

4 messaggi
• Pagina 1 di 1