Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Un differente punto di vista sulla fisica

Leggi e teorie della fisica

Moderatori: Foto UtenteIsidoroKZ, Foto UtentePietroBaima, Foto UtenteIanero

0
voti

[21] Re: Un differente punto di vista sulla fisica

Messaggioda Foto UtenteEcoTan » 3 mar 2023, 13:26

PEPPEME ha scritto:si potrà cogliere la presenza di un fil rouge capace di dare contezza, secondo logica, del perché intimo di certe realtà.

Sant'Agostino scriveva che la creazione ha un significato etico, è a questo che ti riferisci?
Foto UtenteEcoTan
7.720 4 12 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[22] Re: Un differente punto di vista sulla fisica

Messaggioda Foto UtentePEPPEME » 3 mar 2023, 20:46

Sant’Agostino diceva tante cose. Sosteneva per esempio che la creazione è un’operazione dal nulla, cioè né dalla sostanza dell’operante (generazione), né da una materia preesistente (fabbricazione); un’operazione, perciò, che fa essere quello che assolutamente non era. Dio, pertanto, non è solo plasmatore delle cose, ma anche il creatore della materia da cui le cose sensibili sono state formate. Dio non crea per interesse o per indigenza o per necessità, ma liberamente, per puro amore. Ma comunque non è a questo che mi riferisco quando parlo dell’esistenza di un fil rouge capace di dare contezza di certe realtà. L’idea di base dei flussi spaziotemporali, per quanto bizzarra possa essere, permette di interpretare tutti i concetti e fenomeni fisici di cui si parla nella trattazione. Dal concetto di energia cinetica a quello di forza, dal fenomeno dei campi magnetici alla superconduttività, dalla radioattività alla gravità, ecc. Considera come vuoi il modello interpretativo presentato. Sei libero di esprimere il tuo parere ovviamente. A me è piaciuto pensare in questo modo, giusto o sbagliato che sia. Posso solo provare a chiarire qualche punto, se richiesto.
Foto UtentePEPPEME
0 3

1
voti

[23] Re: Un differente punto di vista sulla fisica

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 3 mar 2023, 21:49

basta, per me è troppo.
Generatore codice per articoli:
nomi
Sul forum:
[pigreco]=π
[ohm]=Ω
[quadrato]=²
[cubo]=³
Foto UtentePietroBaima
90,7k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[24] Re: Un differente punto di vista sulla fisica

Messaggioda Foto UtenteIlGuru » 4 mar 2023, 1:13

Quindi se ho capito bene, i flussi spaziotemporali sono la Teoria del campo unificato, che però è da sviluppare.
Io qui mi taccio, perché c'è gente molto più preparata e qualificata che è già al lavoro su ampi campi di ricerca.
Teoria delle stringhe, gravità quantistica a loop e Principio olografico, per citare i primi che mi vengono in mente.
\Gamma\nu\tilde{\omega}\theta\i\ \sigma\epsilon\alpha\upsilon\tau\acute{o}\nu
Foto UtenteIlGuru
5.482 2 10 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[25] Re: Un differente punto di vista sulla fisica

Messaggioda Foto UtenteEcoTan » 4 mar 2023, 4:45

Thread bloccatp, non mi ero accorto
Foto UtenteEcoTan
7.720 4 12 13