Tu, in buona fede, scrivi quello che fai, ma devi capire che noi non abbiamo contezza di quanto hai dinanzi.
Solo per fare un esempio, se scrivi
a noi, che informazione hai fornito?Jocman ha scritto:(...) ho disassemblato completamente i 2 pannelli con gli switch (...)
Nessuna rispetto a prima, anzi aumenta la confusione, non si comprende cosa la tua scelta comporti.
Dopo il tuo racconto non sappiamo veramente perché un Master con almeno due Slave dopo ha funzionato mentre prima non andava; è solo per le interfacce?
Boh, possibile, ma anche no, perché magari il cablaggio non era a posto; una sovrapprosizione di interventi che impediscono la circoscrizione d'un problema.
Non so, forse a questo punto sarebbe utile anche una foto dove almeno si vedono i moduli Arduino collegati alle interfacce 485 ed i fili che della rete(la 485), mentre tutto il resto lo si potrebbe considerare irrilevante al fine di comprendere cosa va, o non va.
Inoltre, non potendo contare su un'analisi di quanto viaggia sulla 485, sarebbe buona cosa confidare su un minimo di diagnostica, ma dovresti intervenire sul codice.
Comunque, io, da ignorante, avevo suggerito di operare in un modo mentre tu legittimamente hai fatto proprio l'opposto; così si fa fatica, almeno io, e come ha scritto
luxinterior ha scritto:(...) Estrapolare le cose dai tuoi interventi non è sempre facile
Saluti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)