Buongiorno
Vorrei rendere automatici in salita e in discesa gli alzavetri di un furgone. Non ho' idea di come si chiami il meccanismo, in sostanza l'idea e' : un colpetto in salita, ed automaticamente il vetro si chiude, viceversa in discesa (stile Bmw, Audi, ecc ecc). Avete idea se ci sono dei kit in giro?
Modifica Alzavetri
Moderatore:
Franco012
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
La vita è già così difficile, perché ce la complichiamo ulteriormente?
-

fantom2002
398 2 8 - Expert

0
voti
Ciao fantom2002. Vuoi dire che l'ho' pensata semplice ,ma in realta' non lo e'? Non era mia intenzione agire sulla centralina, tutt'altro. Avevo intenzione di mettere un circuito elettronico indipendente 
0
voti
Ciao,
forse questo fa al caso tuo.
Leggi tutto bene, perché costruendo il primo circuito riportato nella pagina, ottieni solo che il finestrino quando arriva a fine corsa si ferma, tenendo il tasto premuto e quindi devi continuare a leggere. Il problema è che funziona solo in una direzione, e non so se costruendone due, magari mettendo dei diodi per l'inversione di polarità, funziona lo stesso. Proviamo a sentire altri pareri.
Ciao,
forse questo fa al caso tuo.
Leggi tutto bene, perché costruendo il primo circuito riportato nella pagina, ottieni solo che il finestrino quando arriva a fine corsa si ferma, tenendo il tasto premuto e quindi devi continuare a leggere. Il problema è che funziona solo in una direzione, e non so se costruendone due, magari mettendo dei diodi per l'inversione di polarità, funziona lo stesso. Proviamo a sentire altri pareri.
Ciao,
Galaxi93.
Visita il mio sito!! E' ancora in costruzione, ma anche tu puoi contribuire a farlo crescere e darmi dei consigli per migliorarlo! Dai prova, provare non costa nulla! Vieni!
Visita il mio sito!! E' ancora in costruzione, ma anche tu puoi contribuire a farlo crescere e darmi dei consigli per migliorarlo! Dai prova, provare non costa nulla! Vieni!
0
voti
Non metto in dubbio che la questione sicurezza debba essere portata al primo posto. Gli hobbisti in genere pensano solo al funzionamento, e non alle conseguenze successive, ma non per questo si deve abbandonare il progetto. Il progettino in questione sta' nascendo, e come tale, dev'essere allevato e controllato. Sarebbe stato il secondo step, dopo l'automatismo, ma mi avete anticipato tutti 
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa