Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Componenti fake

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[31] Re: Componenti fake

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 7 mar 2023, 12:34

Boiler lo incontro solo virtualmente qui nel forum
A me ricorda il mitico Zeb Macahan della serie televisiva alla Conquista del West (cose dei mie tempi)
Spuntava dal nulla sempre al momento giusto e risolveva il problema.
Aspetto da duro che ne ha passate tante ma cuore tenero.

Boiler nel suo intervento ha usato la carta vetrata grana grossa ma non era certo qualcosa di personale.
Avatar utente
Foto Utenteluxinterior
4.311 3 4 9
Master EY
Master EY
 
Messaggi: 2690
Iscritto il: 6 gen 2016, 17:48

0
voti

[32] Re: Componenti fake

Messaggioda Foto Utenteginfizz » 7 mar 2023, 13:54

Vi ringrazio per il vostro intervento consolatorio ma io avrei gradito molto meglio le scuse da parte di Boiler.
Non dimentichiamoci che ha anche scritto :"Chi non vuole crederci che la merda non ha il gusto della Nutella è liberissimo di assaggiarla." cosa che si commenta da sola. Questo commento dello "scalda acqua" inoltre mi ricorda un commento che ho letto su youtube a proposito delle borseggiatrici della metropolitana di Milano. Era un commento di critica sul fatto che queste signore agiscono indisturbate da anni ? No. Era una protesta sul fatto che queste signore anche colte sul fatto dopo poche ore sono di nuovo a spasso ? No. Era un commento contro quei "gonzi" che si fanno borseggiare anche se sono turisti e non sanno nulla di questo andazzo nella metropolitana di Milano. Cioe' i colpevoli sono le vittime.
Avatar utente
Foto Utenteginfizz
305 2 4 10
Expert EY
Expert EY
 
Messaggi: 1092
Iscritto il: 21 apr 2007, 9:30

-2
voti

[33] Re: Componenti fake

Messaggioda Foto UtenteMono » 7 mar 2023, 15:08

ginfizz ha scritto:Era un commento contro quei "gonzi" che si fanno borseggiare anche se sono turisti e non sanno nulla di questo andazzo nella metropolitana di Milano. Cioe' i colpevoli sono le vittime.


Sarai incappato in un elettore del pd, si sa che stanno sempre dalla parte sbagliata :mrgreen:
Avatar utente
Foto UtenteMono
333 6
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 30 apr 2013, 10:36

2
voti

[34] Re: Componenti fake

Messaggioda Foto Utenteboiler » 7 mar 2023, 15:10

Non credo di dovermi giustificare o scusare per la manciata di post con contenuto "colorito" su un totale allo stato odierno di 4204 post in questo forum, con una media di un voto positivo per ogni singolo post che ho scritto.

Anche perché il commento era scritto in forma generica e non era nemmeno in maniera sottintesa riferito a Foto Utenteginfizz, è solo lui che ci si è visto personalmente.

Anzi, mi fa piacere che qualcuno si indegni, ma purtroppo la via legale non porterà a molto. Al massimo gli chiudono il negozio su Amazon. E continuano a vendere con i 6 altri che gli restano. E forse ne riaprono anche un paio di altri sotto altro nome.

Essendo un fenomeno ormai fuori controllo, l'unico metodo per non farsi fregare deve essere autoefficace, quindi scaturire dalle proprie scelte e azioni. La mia scelta è da 10 anni di comprare solo ed esclusivamente su DigiKey, con Mouser come rara eccezione.

La storia del gonzo è un po complicata. Il gonzo è gonzo solo se è informato. E al giorno d'oggi siamo ben informati. Se si sceglie di correre il rischio acquistando su canali insicuri, un po' di colpa la si ha. E ce l'ha anche nella proliferazione di questo schifo. Se nessuno comprasse da questa gente, questi shop non esisterebbero.

Boiler
Avatar utente
Foto Utenteboiler
26,4k 5 9 13
G.Master EY
G.Master EY
 
Messaggi: 5601
Iscritto il: 9 nov 2011, 12:27

-1
voti

[35] Re: Componenti fake

Messaggioda Foto Utenteginfizz » 7 mar 2023, 16:52

boiler ha scritto:Non credo di dovermi giustificare o scusare per la manciata di post con contenuto "colorito" su un totale allo stato odierno di 4204 post in questo forum, con una media di un voto positivo per ogni singolo post che ho scritto.

Anche perché il commento era scritto in forma generica e non era nemmeno in maniera sottintesa riferito a Foto Utenteginfizz, è solo lui che ci si è visto personalmente.


Le ricordo che ha definito "idioti" tutti quelli che comprano in posti non referenziati e blasonati, e siccome prima avevo confessato di essere tra quelli, e' evidente che si riferisce ANCHE a me. Prima ho anche spiegato il motivo, che evidentemente lei non lo ha letto perche' e' cosi' presuntuoso da pensare di non avere bisogno di leggere i post precedenti per capire tutto: Amazon ha la possibilita' di lasciare il pacco presso un negozio etc ed inoltre ho ordinato quei mosfet in concomitanza all'ordinazione del ZVS quindi speravo di ricevere un pacco unico. Invece un altro pacco ordinato tempo fa alla RS mi e' stato rubato perche' il corriere su nostra richiesta lo ha lasciato sull'androne del palazzo e nel tempo di scendere giu' a ritirarlo e' sparito.
Quindi si puo' immaginare la voglia che ho di sentire le sue boriose argomentazioni da pallone gonfiato.
E con cio' ho chiuso con questo forum. Saluti a tutti gli altri, che sono stati gentilissimi.
Avatar utente
Foto Utenteginfizz
305 2 4 10
Expert EY
Expert EY
 
Messaggi: 1092
Iscritto il: 21 apr 2007, 9:30

-3
voti

[36] Re: Componenti fake

Messaggioda Foto Utenteginfizz » 19 mar 2023, 12:49

Rientro solo per dire una cosa: girando su Youtube sono incappato sul video di un ingegnere elettronico che ha acquistato lo stesso tipo di mosfet IRFP260N dallo stesso fornitore Bojack per utilizzarli in un progetto piuttosto impegnativo, un inverter DC->AC. Ovviamente non ha avuto i risultati sperati con inconvenienti riferibili alla bonta' dei mosfet, e pertanto li ha consegnati ad un altro youtuber famoso, anch'egli ingegnere elettronico, che li ha testati facendo delle considerazioni interessanti e piu' sofisticate rispetto al semplice test fatto dal sottoscritto.
Quindi se due ingegneri elettronici hanno deciso di dedicare il loro tempo e denaro per testare questi componenti dovrebbero essere consoderati "idioti" da parte di quell'individuo che si e' permesso di definirli tali ? Aspetto ancora le scuse.
Non chiedetemi il link del video perche' purtroppo non lo forniro'. Saluti a tutti eccetto all'individuo menzionato.
Avatar utente
Foto Utenteginfizz
305 2 4 10
Expert EY
Expert EY
 
Messaggi: 1092
Iscritto il: 21 apr 2007, 9:30

1
voti

[37] Re: Componenti fake

Messaggioda Foto UtenteThEnGi » 19 mar 2023, 16:54

Non é che un titolo di studio ti rende immune a prendere le fregature, l'ingegnere (giovane) che c'è da noi é fortissimo nella teoria. Ma é un po' "verginello" nella pratica, quando deve scegliere dei componenti o fare schemi va sempre aiutato (a crescere). Insomma é un po' credulone di ciò che vendono i produttori.

C'è da dire che comprare un prodotto con solo recensioni negative e poi scoprire che non funziona non é il massimo!


O_/
Avatar utente
Foto UtenteThEnGi
2.230 3 6 9
Expert EY
Expert EY
 
Messaggi: 2228
Iscritto il: 6 ott 2022, 18:43

0
voti

[38] Re: Componenti fake

Messaggioda Foto Utenteginfizz » 23 mar 2023, 13:06

ThEnGi ha scritto:Non é che un titolo di studio ti rende immune a prendere le fregature, l'ingegnere (giovane) che c'è da noi é fortissimo nella teoria. Ma é un po' "verginello" nella pratica, quando deve scegliere dei componenti o fare schemi va sempre aiutato (a crescere). Insomma é un po' credulone di ciò che vendono i produttori.

C'è da dire che comprare un prodotto con solo recensioni negative e poi scoprire che non funziona non é il massimo!
O_/


Ma io ho il massimo rispetto per quelle persone che prendono le fregature. Sono convinto che i piu' predisposti a questo inconvenienti sono le persone di animo buono e generoso, cioe' le persone che non vogliono convincersi di essere in un modo pieno di lestofanti perche' non sono di quella pasta. Io volevo spiegare a quel personaggio che ha definito "idioti" chi fa questi acquisti imprudenti che non sono persone sottodotate intelettualmente ("idiota" significa questo). Spero che abbia capito. Come conseguenza del mio ultimo post qualcuno mi ha tolto quattro punti reputazione, ma gli comunico che non me ne potrebbe fregare di meno, anche se mi bannasse. Non potro' rispondere ad altri post, perche' non mi arrivano le notifiche. Grazie a tutti.
Avatar utente
Foto Utenteginfizz
305 2 4 10
Expert EY
Expert EY
 
Messaggi: 1092
Iscritto il: 21 apr 2007, 9:30

Precedente

Torna a Elettronica generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti