Salve, vorrei aggiungere a una mia app (fatta con Android Studio) la possibilità di inviare comandi a una scheda Arduino via IR.
Visto che il mio cellulare non ha un sensore IR interno, ho comperato un sensore esterno da attaccare alla porta delle cuffie (ne stò prendendo anche uno con porta USB C).
Ho provato e il sensore funziona (Provato con l'app ZAZA remote).
Vorrei sapere se mi potete indirizzare a qualche tutorial che utilizzi questa soluzione hardware.
Ho provato a cercare su Internet, ma non riesco a trovare nulla di utile...
Grazie
App Smartphone con IR Remote
Moderatore:
Paolino
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
1
voti
Penso tu devi abilitare arduino come lettore IR; poi il sensore che tu hai da smartphone è solo un modo per poter trasferire i dati.
Qui e qui ho trovato questi 2 link, non so se facciano al caso tuo, prova a darci un occhio
Qui e qui ho trovato questi 2 link, non so se facciano al caso tuo, prova a darci un occhio

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
0
voti
Il prb non è lato Arduino, quello è ok. Attualmente stò usando un vecchio telecomando di una TV e l'app ZAZA con il sensore VS1838B.
Quello che vorrei è un tutorial riguardo alla parte Android per poter creare il mio layout. Tutti usano o una app già fatta (stile appunto ZAZA) oppure una schedina HC-06 o similare.
Ho già provato con una di quelle, ma per questo progetto vorrei utilizzare il collegamento IR.
Grazie per i link, me li guarderò con più attenzione...
Quello che vorrei è un tutorial riguardo alla parte Android per poter creare il mio layout. Tutti usano o una app già fatta (stile appunto ZAZA) oppure una schedina HC-06 o similare.
Ho già provato con una di quelle, ma per questo progetto vorrei utilizzare il collegamento IR.
Grazie per i link, me li guarderò con più attenzione...
0
voti
Ciao, scusa la mia durezza di comprensione; ma quello che chiedi è un tutorial su come creare una app (su android) con un layout personalizzato come vuoi te?
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
0
voti
Probabilmente sono io che mi spiego male.
Vorrei un tutorial per creare una app Android su come inviare dati via IR, ma non con sensore interno, ma con uno attaccato via USB o jack cuffie...
Vorrei un tutorial per creare una app Android su come inviare dati via IR, ma non con sensore interno, ma con uno attaccato via USB o jack cuffie...
0
voti
Ok, allora pongo un'altra domanda.
Te sai programmare app per android?
perché penso non troverai mai un tutorial così preciso per fare quello che vuoi te, ma piuttosto su come imparare a programmare, a meno che non vai in cerca di qualche cosa già pronto.
Comunque sia più di questo io purtroppo non ti saprei aiutare.
Prova ad attendere risposte da altri utenti magari...
Te sai programmare app per android?
perché penso non troverai mai un tutorial così preciso per fare quello che vuoi te, ma piuttosto su come imparare a programmare, a meno che non vai in cerca di qualche cosa già pronto.
Comunque sia più di questo io purtroppo non ti saprei aiutare.
Prova ad attendere risposte da altri utenti magari...
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
0
voti
Realizzo già app in Android (con Android Studio). Sono un super dilettante autodidatta ovviamente... Ma qualche app la ho fatta.
Probabilmente non si trova niente perché con HC-06 è più facile, ma ne ho già rotti parecchi (incompetenza mia ovviamente) e vorrei provare un altro sistema per comunicare con Arduino (vedi IR).
Grazie
Probabilmente non si trova niente perché con HC-06 è più facile, ma ne ho già rotti parecchi (incompetenza mia ovviamente) e vorrei provare un altro sistema per comunicare con Arduino (vedi IR).
Grazie

1
voti
Riesci a fornire le specifiche dei moduli che usi per generare il segnale IR ?
Per assurdo se è collegato alla porta jack puoi generare un file che viene riprodotto con la pressione del comando nella APP (sto immaginando)
Se è in USB deve avere un chip di interfaccia e dovrai scrivere il programma per comunicare e devi farlo a basso livello.

Per assurdo se è collegato alla porta jack puoi generare un file che viene riprodotto con la pressione del comando nella APP (sto immaginando)
Se è in USB deve avere un chip di interfaccia e dovrai scrivere il programma per comunicare e devi farlo a basso livello.

0
voti
Posso provare a cercare... Intanto:
USB (Deve ancora arrivare):
https://it.aliexpress.com/item/4000034395493.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.23.596c3696Xeb7wE&gatewayAdapt=glo2ita
Jack cuffie (provato):
https://it.aliexpress.com/item/4000678083826.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.63.596c3696Xeb7wE&gatewayAdapt=glo2ita
Quindi nel primo caso dovrei "registrare" un segnale, mandarlo alla cuffia e vedere l'IR di Arduino cosa becca ? Proverò a cercare qualche cosa ...
Per il secondo tempo di non esserne all'altezza... Puoi mica provare a darmi qualche link per vedere se riesco a capire?
Intanto cerco di capire cosa c'è dentro...
Grazie speravo in qualche cosa di più semplice
USB (Deve ancora arrivare):
https://it.aliexpress.com/item/4000034395493.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.23.596c3696Xeb7wE&gatewayAdapt=glo2ita
Jack cuffie (provato):
https://it.aliexpress.com/item/4000678083826.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.63.596c3696Xeb7wE&gatewayAdapt=glo2ita
Quindi nel primo caso dovrei "registrare" un segnale, mandarlo alla cuffia e vedere l'IR di Arduino cosa becca ? Proverò a cercare qualche cosa ...
Per il secondo tempo di non esserne all'altezza... Puoi mica provare a darmi qualche link per vedere se riesco a capire?
Intanto cerco di capire cosa c'è dentro...
Grazie speravo in qualche cosa di più semplice
0
voti
Nel secondo caso la cosa si complica parecchio, non c'è un minimo riferimento a chip d'interfaccia....
Cercando online sembra che usino i PIC, ma hanno dei driver dedicati.
Dovresti spacchettare il driver e ricostruirlo per Android, forse ci vuole meno a partire da zero....
Credo non esistano "Link" a nessun materiale (tipico dei prodotti cinesi) devi fare tutto da zero.
Prova a chiedere al venditore l'app da usare con quel modulino

Cercando online sembra che usino i PIC, ma hanno dei driver dedicati.
Dovresti spacchettare il driver e ricostruirlo per Android, forse ci vuole meno a partire da zero....
Credo non esistano "Link" a nessun materiale (tipico dei prodotti cinesi) devi fare tutto da zero.
Prova a chiedere al venditore l'app da usare con quel modulino

12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Firmware e programmazione