Endotermica ciao, ciao!(?)
0
voti
Kagliostro ha scritto:bioetanolo
... molto meglio le elettriche
Le elettriche potrebbero essere alimentate anche con il bioetanolo, uno non esclude l'altro; sarà da vedere quali risulteranno le soluzioni migliori per le varie applicazioni, evitando magari di mettere ostacoli alla ricerca.
La cosa che mi risulta incomprensibile è la scelta della UE di dare il via libera ai combustibili sintetici e boccare invece i biocombustibili.
0
voti
La questione per ora non mi riguarda, ma mi riguarderà di sicuro prima del 2035. A me sembra che chi è preposto a prendere decisioni e chi poi queste scelte deve metterle in pratica non si parlino a sufficienza. Questa è la situazione di fronte a casa mia. Su trenta parcheggi pubblici a disposizione hanno installato una colonnina, portando via uno dei parcheggi. Cosa faranno domani? installeranno 15 colonnine portando via 15 posti auto? E gli altri dove parcheggiano? O magari metteranno tutto sul marciapiedi, allora avremo trenta di quei cosi che praticamente diventeranno la cosa con l'impatto visivo più invadente si possa immaginare. E questa è una delle vie di un paesino. Cosa pensano di fare, di trasformare in questo modo tutto il nostro habitat? Come dire che invece di vivere tra case, alberi e persone, vivremo tra le colonnine di ricarica. Per me non si rendono mica conto di ciò di cui parlano.
0
voti
gekofive ha scritto:... Per me non si rendono mica conto di ciò di cui parlano.
Per me' il problema e' purtroppo che se ne rendono conto benissimo ... di quanti soldi gli verranno in tasca dalle speculazioni, dalle bustarelle e da tutto il resto, intendo
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.527 3 6 10 - Master

0
voti
anche per me. credo che conoscano benissimo tutte le problematiche emerse qua negli ultimi post, ma sono sempre convinto, che dietro ci siano giri di soldi e di potere, che non hanno nulla a che fare con il green!Etemenanki ha scritto:Per me' il problema e' purtroppo che se ne rendono conto benissimo
A proposito, perché solo qua in europa abbiamo questa brillante idea rivoluzionaria? ed il resto del pianeta come mai non butta la testa contro ad un muro?
Sono perfettamrente d'accordo con tutti i problemi sollevati precedentmente, e come dicevo da anni, stranamente queste problematiche, sono quasi sempre tralasciate dai rapporti "pro-green".
saluti.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

3
voti
Io invece, proprio leggendo i post di questa discussione, capisco benissimo perché ci sia bisogno di obblighi e di date.
Se pure caricare le auto di notte trovate che sarà un problema... boh.
Se pure caricare le auto di notte trovate che sarà un problema... boh.
0
voti
Poirot ha scritto:... Se pure caricare le auto di notte trovate che sarà un problema... boh.
Per tutti quelli che, come me, non possiedono un garage e devono per forza lasciare l'auto parcheggiata in strada, dove capita di trovare parcheggio, sara' un problema eccome, dato che come gia detto da molti, le colonnine una per parcheggio di sicuro non te le costruiscono, dato che in moltissimi posti non e' neppure fisicamente possibile piazzarle senza eliminare i parcheggi che dovrebbero servire.
E per favore non dirmi che si possono sacrificare parcheggi, che gia come siamo messi adesso ce ne sono si e no la meta' di quelli che realmente servirebbero ... gia adesso che non siamo in stagione turistica, alcuni dei residenti della mia zona (e di piu della meta' delle altre zone del paese) sono costretti a parcheggiare ad un centinaio di metri da casa o piu, dove trovi trovi, mentre in stagione turistica la caccia al parcheggio si trasforma in una quotidiana guerriglia senza esclusione di colpi.
Anche ammesso che fosse possibile eliminare meta' dei parcheggi per sostituirli con colonnine di ricarica (e NON lo e', per via di diversi vincoli architettonici ed altri problemi pratici), sia nel mio paese che in moltissimi altri nella stessa condizione, la cosa si trasformerebbe in un bel falo' in piazza, sul quale arrostire (vivi) allegramente chiunque avesse proposto, autorizzato ed eseguito il lavoro (e non sono sicuro che sia solo una battuta, anzi ...
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
-

Etemenanki
9.527 3 6 10 - Master

0
voti
Oh, che siamo indietro anche dallo sganciarci dal fossile nella produzione di energia elettrica, non ho dubbi.
La dimostrazione che ci pensano già i politici a prendersela comoda su certe decisioni e non abbiamo bisogno dell'"aiuto" referendario degli italiani.
La dimostrazione che ci pensano già i politici a prendersela comoda su certe decisioni e non abbiamo bisogno dell'"aiuto" referendario degli italiani.
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro