Rivalutare un progetto
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Scusa se ritardo a rispondere ma sto lavorando e devo stare attento a quello che combino.
Con quei finali io non ho mai avuto problemi. Non so se sono stato fortunato. Io preferisco comunque i finali con il case TO3. Tutt'al più si potrebbe mettere un darlington al posto del pilota. Se riesco faccio una prova con un bdx53B che ha una Vce e Vcb di 80V.
Per gli zener, se utilizzi le stesse tensioni dello schema dovresti modificare il valore della rLed a 2K ma non è un valore standard e dovrai comporlo per avere la massima luminosità. Altrimenti puoi mettere una resistenza da 2,2k e il led sarà un po' meno luminoso.
Per la R13 puoi mettere una resistenza da 1,2K.
Per le misurazioni qualche pin non guasta mai ma non mi sembra indispensabile. Se rispetti la tensione trovi i valori delle misurazioni già sulla rivista di NE anche se lo stampato era differente perché il 723 era di tipo TO100 e non c'era il led di segnalazione corrente.
Potresti indicare la tensione di uscita del trasformatore?
Con quei finali io non ho mai avuto problemi. Non so se sono stato fortunato. Io preferisco comunque i finali con il case TO3. Tutt'al più si potrebbe mettere un darlington al posto del pilota. Se riesco faccio una prova con un bdx53B che ha una Vce e Vcb di 80V.
Per gli zener, se utilizzi le stesse tensioni dello schema dovresti modificare il valore della rLed a 2K ma non è un valore standard e dovrai comporlo per avere la massima luminosità. Altrimenti puoi mettere una resistenza da 2,2k e il led sarà un po' meno luminoso.
Per la R13 puoi mettere una resistenza da 1,2K.
Per le misurazioni qualche pin non guasta mai ma non mi sembra indispensabile. Se rispetti la tensione trovi i valori delle misurazioni già sulla rivista di NE anche se lo stampato era differente perché il 723 era di tipo TO100 e non c'era il led di segnalazione corrente.
Potresti indicare la tensione di uscita del trasformatore?
1
voti
Elidur ha scritto:Scusa se ritardo a rispondere ma sto lavorando e devo stare attento a quello che combino.
Tranquillo pure io
Elidur ha scritto:Con quei finali io non ho mai avuto problemi. Non so se sono stato fortunato.
Sinceramente io non li uso molto ma ho degli amici che sono incappati in fake ma probabilmente avevano acquistato su shop non proprio dedicati ai componenti elettronici
Elidur ha scritto:Potresti indicare la tensione di uscita del trasformatore?
Certamente, sulla PCB ci posso scrivere tutto quello che vogliamo, appena ho qualcosa vi mando degli screenshot di anteprima e i gerber poi se si vogliono applicare modifiche lo si può fare rapidamente.
Ultima cosa, visto che sono in ballo che ne dici se stiliamo anche il lato V- per farlo anche duale? Ovviamente sarebbe un secondo PCB in modo che chi lo vuole ordina il positivo o entrambi.
0
voti
Elidur il valore di resistenza 2k è un valore standard per la serie E24
-

stefanodelfiore
1.673 3 8 - Master