Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

TPM... che non si fa riconoscere

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[11] Re: TPM... che non si fa riconoscere

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 12 apr 2023, 10:39

Penso che anch'io mi terrò win 10 finché dura e amen; in effetti lo uso pochissimo (mi diverto di più con linux) e non mi sconfifera granché, qualunque versione sia. Mi interessava, per completare la scheda, il TPM in quanto tale.

Peraltro win 11 lo sto già usando su un'altra macchina (anzi lo sto proprio usando adesso) e... boh, non vedo proprio dove sia tutta la novità rispetto a win 10. Ora guardo un po' in giro per aggiornamenti di BIOS e driver della scheda madre (mi servono per far girare il vecchio XP) e poi morta lì, torno a giocare con linux.

En passant: win 11 l'ho preso co-installato in un Hackintosh che mi sono regalato a natale, su cui gira Monterey. E devo dire onestamente che anche qui le novità di sostanza sono un po' scarse. Giustificano abbastanza la spesa di 300 euro per il clone ma la vedrei un po' dura nel rendere ragione delle mila e mila euro richieste dall'acquisto dell'originale...
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[12] Re: TPM... che non si fa riconoscere

Messaggioda Foto UtenteThEnGi » 12 apr 2023, 13:37

@Foto Utentealev se io avessi bisogno dei driver DirectX 12 ? Insomma se ci devo giocare ?
Se ho la base Linux non posso farlo in quanto la virtualizzazione lato VGA non è il massimo.
Magari ci sono stati aggiornamenti e un VM può usare una scheda video come "dedicata"

O_/
Foto UtenteThEnGi
2.230 3 6 9
Expert EY
Expert EY

0
voti

[13] Re: TPM... che non si fa riconoscere

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 13 apr 2023, 8:21

ThEnGi ha scritto:Magari ci sono stati aggiornamenti e un VM può usare una scheda video come "dedicata"
La gestione video di Virtualbox non è il massimo, è stata migliorata ma rimane debole, è molto meglio su Vmware.

saluti.
Foto Utentelelerelele
4.899 3 7 9
Master
Master

0
voti

[14] Re: TPM... che non si fa riconoscere

Messaggioda Foto Utentealev » 13 apr 2023, 8:29

ThEnGi ha scritto:@Foto Utentealev se io avessi bisogno dei driver DirectX 12 ? Insomma se ci devo giocare ?
Se ho la base Linux non posso farlo in quanto la virtualizzazione lato VGA non è il massimo.
Magari ci sono stati aggiornamenti e un VM può usare una scheda video come "dedicata"

Con la virtualizzazione host con Linux e KVM/Libvirtd e guest Windows, io mi trovo bene con il supporto della grafica Spice

Quando una specifica applicazione sul guest Windows non mi soddisfa dal punto di vista grafico, provo VNC, RDP lo lascio come ultima possibilità
Foto Utentealev
5.995 2 9 12
free expert

0
voti

[15] Re: TPM... che non si fa riconoscere

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 13 apr 2023, 8:37

alev ha scritto:Quando una specifica applicazione sul guest Windows non mi soddisfa dal punto di vista grafico, provo VNC, RDP lo lascio come ultima possibilità

Nno conosco VNC e RDP, sono due ambienti di virtualizzazione? :roll:
Foto Utentelelerelele
4.899 3 7 9
Master
Master

1
voti

[16] Re: TPM... che non si fa riconoscere

Messaggioda Foto Utentepusillus » 13 apr 2023, 9:18

Io ho una Asus P5Q come la tua ed ho installato W11 scaricando la iso e preparando una chiavetta USB per l'installazione con rufus che ha l'opzione per il bypass dei requisiti TPM. è più di 1 anno che gira tranquillamente facendo regolarmente tutti gli aggiornamenti.
Foto Utentepusillus
3.207 3 6 11
Master
Master

0
voti

[17] Re: TPM... che non si fa riconoscere

Messaggioda Foto Utentealev » 13 apr 2023, 9:40

lelerelele ha scritto:Nno conosco VNC e RDP, sono due ambienti di virtualizzazione? :roll:

Sono strumenti e protocolli per l'accesso remoto con grafica ad una postazione Windows, funzionano anche con Linux sebbene meno usati, essendoci in nativo X-Window che è client/server

Per maggiori informazioni:
https://en.wikipedia.org/wiki/Virtual_Network_Computing
https://en.wikipedia.org/wiki/Remote_Desktop_Protocol
Foto Utentealev
5.995 2 9 12
free expert

0
voti

[18] Re: TPM... che non si fa riconoscere

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 13 apr 2023, 10:00

alev ha scritto:
lelerelele ha scritto:Nno conosco VNC e RDP, sono due ambienti di virtualizzazione? :roll:

Sono strumenti e protocolli per l'accesso remoto con grafica ad una postazione Windows, funzionano anche con Linux sebbene meno usati, essendoci in nativo X-Window che è client/server
Capito. :ok:
Foto Utentelelerelele
4.899 3 7 9
Master
Master

0
voti

[19] Re: TPM... che non si fa riconoscere

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 13 apr 2023, 10:08

pusillus ha scritto:Io ho una Asus P5Q come la tua ed ho installato W11 scaricando la iso e preparando una chiavetta USB per l'installazione con rufus che ha l'opzione per il bypass dei requisiti TPM. è più di 1 anno che gira tranquillamente facendo regolarmente tutti gli aggiornamenti.

Ottimo a sapersi! :ok:
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a PC e informatica