l'unico modo che vedo per realizzare è quello di avere delle tavolette apposite
in modo che A scrive sulla tavoletta Alfa che invia i dati alla tabella Beta che in pratica
mostra il percorso della penna ed il soggetto B lo ricopia. Così puoi inviare i dati in BT
ma che all'unisono entrambi muovano le braccia per scrivere ciò che il soggetto A deciso di riportare su carta la vedo dura
a meno di utilizzare un esoscheletro che muova il braccio replicando i movimenti di A
Penna comandata da un'altra penna per scrivere
0
voti
ok. se mettessimo un esoscheletro solo al polso e punta delle dita o qualcosa del genere?
per quanto riguarda la tavola...non si dovrebbe vedere che ricopi.
oppure incorporare la tavola in un orologio. ma poi si perderebbe il senso dell'automazione.
per quanto riguarda la tavola...non si dovrebbe vedere che ricopi.
oppure incorporare la tavola in un orologio. ma poi si perderebbe il senso dell'automazione.
0
voti
E se fosse la penna stessa l'esoscheletro. La mano deve solo sostenere la penna in verticale o leggermente inclinata.
Nel momento in cui la penna A si muove, muove la penna B che è impugnata dalla mano che non opponendo resistenza lascia compiere i movimenti.
Nel momento in cui la penna A si muove, muove la penna B che è impugnata dalla mano che non opponendo resistenza lascia compiere i movimenti.
Ultima modifica di
sword il 14 set 2009, 10:38, modificato 1 volta in totale.
0
voti
Senti sword,
hai visto a che livello siamo qui. Tutti vedono molto complicata la tua semplice idea. Io credo che continuando non riesci a cavare il classico ragno dal buco.
Allora, visto che sembri aver fiducia in me, io direi di chiuderla qui.
Che ne pensi?
hai visto a che livello siamo qui. Tutti vedono molto complicata la tua semplice idea. Io credo che continuando non riesci a cavare il classico ragno dal buco.
Allora, visto che sembri aver fiducia in me, io direi di chiuderla qui.
Che ne pensi?
0
voti
Mi sembra invece che piano piano stiamo facendo dei progressi. Se mi chiedi di concludere, bene.
0
voti
posso dire una cosa
se prevedi due persone non sarà un'automazione anche perché la seconda non farà altro che da supporto meccanico! che sia di materia organica o veno che differenza fa? del resto le automazioni, per loro natura, prevedono la sostituzione di una parte di lavoro manuale di un operatore con una parte automatizzata di una o più macchine.
piuttosto sarebbe molto più interessante un'automazione dove la penna si manovra da sola,
cosa del resto molto più fattibile anche se non senza difficoltà.
se prevedi due persone non sarà un'automazione anche perché la seconda non farà altro che da supporto meccanico! che sia di materia organica o veno che differenza fa? del resto le automazioni, per loro natura, prevedono la sostituzione di una parte di lavoro manuale di un operatore con una parte automatizzata di una o più macchine.
piuttosto sarebbe molto più interessante un'automazione dove la penna si manovra da sola,
cosa del resto molto più fattibile anche se non senza difficoltà.
-

Daniele1977
0 3 - Frequentatore

0
voti
Ok grazie a tutti e a te daniele.
ciao
ciao
0
voti
Tutto ciò è davvero fenomenale! Insomma nessuno mi vuole passare lo schemino per realizzare la bacchetta di herry potter?

-

alessandropurpi
0 3 - New entry

0
voti
Ahahah iscritto subito a questo 3d!!! xD
Non voglio perdere gli aggiornamenti!!!
Non voglio perdere gli aggiornamenti!!!
-

BornToKill
35 1 4 - Frequentatore

0
voti
Stamattina ne parlavo ad un amico il quale ci ha visto proprio bene!
Di tutti i sistemi inventati dagli studenti per copiare durante compiti in classe ed esami, questo sembra essere il più fantasioso. Non più foglietti, fogliettini, cellulari o ricetrasmittenti più o meno celati dietro chiome abbondanti o cappellini. NO! La penna autoscrivente! Il candidato deve semplicemente sostenere la penna con la mano e lo scrivano (fuori dall'aula) trasmetterà i movimenti alla penna la quale scriverà in modo corretto lo svolgimento del compito.
Davvero fenomenale! Già la vedo, questa penna portentosa, accando agli occhiali a raggi X nella quarta di copertina di qualche rivista...
"Vuoi diventare medico, avvocato, ingegnere e non riesci a superare l'esame di Stato? Niente paura: la soluzione eccola qui!"
Ciao.
Paolo.
Di tutti i sistemi inventati dagli studenti per copiare durante compiti in classe ed esami, questo sembra essere il più fantasioso. Non più foglietti, fogliettini, cellulari o ricetrasmittenti più o meno celati dietro chiome abbondanti o cappellini. NO! La penna autoscrivente! Il candidato deve semplicemente sostenere la penna con la mano e lo scrivano (fuori dall'aula) trasmetterà i movimenti alla penna la quale scriverà in modo corretto lo svolgimento del compito.
Davvero fenomenale! Già la vedo, questa penna portentosa, accando agli occhiali a raggi X nella quarta di copertina di qualche rivista...
"Vuoi diventare medico, avvocato, ingegnere e non riesci a superare l'esame di Stato? Niente paura: la soluzione eccola qui!"
Ciao.
Paolo.
"Houston, Tranquillity Base here. The Eagle has landed." - Neil A.Armstrong
-------------------------------------------------------------
PIC Experience - http://www.picexperience.it
-------------------------------------------------------------
PIC Experience - http://www.picexperience.it
-

Paolino
32,6k 8 12 13 - G.Master EY