Ho appena scoperto questo indirizzo,
è un libro, formato .pdf, free da scaricare, scritto da Gianni Becattini, sulla storia degli oscilloscopi Tektronix, a me pare molto interessante.
http://www.k100.biz/zParade/Tekscopes%20lores.pdf
post scriptum: ho ricercato " gianni becattini" su un motore di ricerca:
è una persona importante, ha scritto anche di vari argomenti sulla storia dei computer.
Libro storia oscilloscopi Tektronix
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
1
voti
MarcoD ha scritto:ha scritto anche di vari argomenti sulla storia dei computer.
Ha pubblicato vari progetti su CQ Elettronica quando i computer erano ancora costosissimi e praticamente sconosciuti ai più
2
voti
Il libro di Gianni e' un capolavoro. Lo raccomando nella maniera piu' assoluta; sono diversi mesi che e' disponibile online ed e' in costante aggiornamento: era iniziato con la sola serie 7000 e ora ci ha aggiunto anche la serie 2000.
Le foto sono semplicemente eccezionali, corredate di discalie. Trucchi, segreti e consigli in abbondanza per mantenere in efficienza i Tektronix d'epoca.
Un lavoro certosino e maniacale, chapeau!
Io lo conosco (non di persona) ed e' una persona gentilissima e molto competente.
Spesso ci scambiamo opinioni e consigli, anche se lui possiede mooolti piu' oscilloscopi di me. Pero' lui e' un collezionista, io al massimo li revisiono e riparo, ma per uso personale ne ho al massimo sei...
Ne approfitto per ricordare che il sito di riferimento assoluto per tutti gli appassionati di oscilloscopi Tek (e del quale sono contributore) e' questo.
Fateci un giro, ne vale la pena!
Max
Le foto sono semplicemente eccezionali, corredate di discalie. Trucchi, segreti e consigli in abbondanza per mantenere in efficienza i Tektronix d'epoca.
Un lavoro certosino e maniacale, chapeau!
Io lo conosco (non di persona) ed e' una persona gentilissima e molto competente.
Spesso ci scambiamo opinioni e consigli, anche se lui possiede mooolti piu' oscilloscopi di me. Pero' lui e' un collezionista, io al massimo li revisiono e riparo, ma per uso personale ne ho al massimo sei...
Ne approfitto per ricordare che il sito di riferimento assoluto per tutti gli appassionati di oscilloscopi Tek (e del quale sono contributore) e' questo.
Fateci un giro, ne vale la pena!
Max
Se funziona quasi bene, è tutto sbagliato. A.Savatteri/M.Mazza
0
voti
Interessante, grazie 
Che usi tutti insieme ... ora ho capito a che ti servivano i progetti della cintura di Otto Gunther Octavius
banjoman ha scritto:... ma per uso personale ne ho al massimo sei...
Che usi tutti insieme ... ora ho capito a che ti servivano i progetti della cintura di Otto Gunther Octavius
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.507 3 6 10 - Master

0
voti
Io mi vergogno di averne quattro. Ma tutti eccetto uno con la loro ragion d'essere. Un digitale e un analogico servono dato che un digitale che non faccia rimpiangere un analogico costa quanto non avrei mai potuto spendere. Un piccolissimo Hantek per quando non posso fare acrobazie di tirare giù scatole e voglio vedere una cosa al volo. E infine l'unico sfizio, un Hitachi analogico a 100 MHz che trovai su eBay a 60 euro e va che è una bomba anche se andrebbe revisionato. In fondo è il costo di un pranzo in un ristorante medio e pensandola così ho meno rimorsi 
0
voti
Grazie per la segnalazione
MarcoD! Una meraviglia e un'ottima scusa per rimandare lo studio di una tragedia greca (Medea).
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2