Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Tedesco

Impariamo insieme l'inglese, ... ma anche l'italiano, il francese, lo spagnolo, il tedesco, ... lo swahili!

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[51] Re: Tedesco

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 6 mag 2023, 13:28

boiler ha scritto:
elektronik ha scritto:
guzz ha scritto:E nonostante il fatto che mare e lago sono la stessa parola, "see". Però al maschile è il mare, al femminile è il lago. O forse è il contrario...

See, significa lago, ma mare non si dice See, ma Meer, solo in qualche frase si adopera See, per es: "wir befanden uns im offenen See".

Anche questo non è completamente corretto. See può significare mare, ma allora è femminile, die See.
Quindi: auf offener See.

Io sono stato in germania da Gastarbeiter, ammetto che non conosco la grammatica e quindi posso aver sbagliato, sono stato circa 7 anni in Allgäu e la non si parla Tedesco. ma un dialetto stretto più simile all'Austriaco, quando venivano i tedeschi da altre regioni mi dicevano cosa ha detto? e io da Italiano gli facevo la traduzione, Manco dalla Germania d da 43 anni quindi mi sono un bel po arruginito
Foto Utenteelektronik
7.800 4 6 7
Master
Master

0
voti

[52] Re: Tedesco

Messaggioda Foto Utenteboiler » 6 mag 2023, 14:26

Foto Utenteelektronik, non devi giustificarti, solo una precisazione, un dettaglio :ok:
Ho un grande rispetto per chi impara e parla una lingua straniera!

Mi dispiace molto per l'Allgäu... è il dialetto tedesco meno sexy che ci sia, anche peggio del Sächsisch :mrgreen:

Boiler
Foto Utenteboiler
26,4k 5 9 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[53] Re: Tedesco

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 7 mag 2023, 17:21

boiler ha scritto: Mi dispiace molto per l'Allgäu... è il dialetto tedesco meno sexy che ci sia, anche peggio del Sächsisch :mrgreen: Boiler

Io sono cosciente di quello che sono e quindi volo basso. Lo strumento che suonava Josef, lo zio di mia moglie era il zither uno strumento molto melodico che a me non disturbava, anzi qualche volta mi è venuta anche qualche lacrima, mi piacciono le tradizioni e quindi canzoni antiche, un caro saluto.
Foto Utenteelektronik
7.800 4 6 7
Master
Master

Precedente

Torna a English corner, (ma anche italiano)