da
apollo17 » 18 mag 2023, 17:40
Fatto delle prove, avevo problemi con passaggio immediato alimentatore>batteria. O poca corrente di carica da parte del carica batteria, inputabili alle cadute di tensioni.
Forse.. dico forse (è sotto test) secondo il seguente schema tutto funziona bene:
a- )il carica batteria fornisce la giusta ricarica alla batteria, senza alcuna caduta di corrente, a causa dei tre diodi, relè posizione (0)
b) In caso di assenza della tensione di rete ho uguale tensione sul router e sulla batteria, senza aluna caduta di tensione, il relè cortocircuita nella posizione (1) i tre diodi.
c) massima autonomia, il router vodafone consuma 670mA e con la batteria da 7A/h funziona per due ore circa.
Ds3 serve per evitare che arriva tensione batteria alla bobina del relè
Come ds3 volevo utilizzare un diodo ScHottky sr5100 ma adirittura mi ritrovo una caduta di tensione di .62 Vcc contro il classico shk-65-11 che mi da 0.56 Vcc rispetto sempre alla tensione base alimentatore-
Ds0-ds1 e ds2 sono dei 1N4007, passa corrente solo per un attimo quando va via la tensione di rete- Scusate il disegno...