Scaricare file da sito
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
33 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Buongiorno, sono un regolare possessore dell'abbonamento al sito https://navdatapro.aerosoft.com/. Su questo sito posso accedere e scaricare i file di mio interesse...siccome vorrei salvarmeli tutti ma sono migliaia e migliaia vorrei sapere se esiste un programma. uno script o qualche stratagemma che possa farlo in automatico.
-

schumy91
134 1 6 8 - Sostenitore

4
voti
Scarica wget (free & open source)
per l'help di wget
File batch
Per la sintassi di FOR (For e' un comando del sistema operativo di windows)
Sleep 5: aspetta 5 secondi prima di scaricare il file successivo per non "stressare" il server - pratica di "buona educazione"
per l'help di wget
- Codice: Seleziona tutto
wget --help
File batch
@echo off
for /f "tokens=1-2 delims=," %%i in (<nome_del_file_con_l'elenco_dei_file_da_scaricare>) do (
wget -O %%j %%i
sleep 5
)
Per la sintassi di FOR (For e' un comando del sistema operativo di windows)
help for
Sleep 5: aspetta 5 secondi prima di scaricare il file successivo per non "stressare" il server - pratica di "buona educazione"
1
voti
Io aggiungerei al comando wget l'opzione
per evitare di dover approvare il certificato
--no-check-certificate
per evitare di dover approvare il certificato
0
voti
Vi ringrazio...in due ore sono soltanto riuscito a capire come installare wget e l'ho fatto. Ora se non ho capito male per usarlo devo aprire il cmd. In ogni caso non so se esiste
"(<nome_del_file_con_l'elenco_dei_file_da_scaricare>)" o dove poterlo ricavare.
-

schumy91
134 1 6 8 - Sostenitore

0
voti
schumy91 ha scritto:Vi ringrazio...in due ore sono soltanto riuscito a capire come installare wget e l'ho fatto. Ora se non ho capito male per usarlo devo aprire il cmd. In ogni caso non so se esiste
Il file che contiene la lista dei files da scaricare lo devi creare tu
schumy91 ha scritto:qualsiasi file apro sul sito, il link rimane sempre uguale...non cambia mai...rimane tale e quale a come l'ho scritto nel post di apertura.
Quale sarebbe questo link?
Se fosse legato ad una utenza di quel sito, almeno cerca di spiegarti più chiaramente
0
voti
Allora vi allego qualche screenshot con la speranza di essere piu chiaro.
Ora in rete si trovano tutte queste mappe e documenti in formato .pdf ma di anni passati, nel caso della foto 1, raggruppati per cartella. Esempio: tutti i file appartenenti all'aeroporto AGGH staranno in una cartella che si chiamerà AGGH di conseguenza nella cartella ci saranno 25 file che avranno un numero diverso di pagine in riferimento alle varie informazioni che hanno. Nel caso di AFC in foto 1 una sola mappa. Grossomodo lo stesso discorso vale anche per i documenti in foto 2 anche se c'è una "cartella" in meno. Ora se notate tra foto 1 e foto 2 pur avendo cambiato "zona" del sito, il link è rimasto sempre lo stesso.
Per di piu c'è anche la possibilità di vedere il tutto sia in versione "chiara" cioè diurna che in versione notturna "dark mode" che si può attivare o meno con un semplice flag che nelle foto 1 e 2 si intravede in basso a sinistra.
Per di piu c'è la possibilità di vedere il tutto sia in versione "chiara" cioè diurna che la versione dei file notturna "dark mode" che si può attivare o meno con un semplice flag.
Ora in rete si trovano tutte queste mappe e documenti in formato .pdf ma di anni passati, nel caso della foto 1, raggruppati per cartella. Esempio: tutti i file appartenenti all'aeroporto AGGH staranno in una cartella che si chiamerà AGGH di conseguenza nella cartella ci saranno 25 file che avranno un numero diverso di pagine in riferimento alle varie informazioni che hanno. Nel caso di AFC in foto 1 una sola mappa. Grossomodo lo stesso discorso vale anche per i documenti in foto 2 anche se c'è una "cartella" in meno. Ora se notate tra foto 1 e foto 2 pur avendo cambiato "zona" del sito, il link è rimasto sempre lo stesso.
Per di piu c'è anche la possibilità di vedere il tutto sia in versione "chiara" cioè diurna che in versione notturna "dark mode" che si può attivare o meno con un semplice flag che nelle foto 1 e 2 si intravede in basso a sinistra.
Per di piu c'è la possibilità di vedere il tutto sia in versione "chiara" cioè diurna che la versione dei file notturna "dark mode" che si può attivare o meno con un semplice flag.
-

schumy91
134 1 6 8 - Sostenitore

0
voti
winhttrack ... gli dai l'indirizzo di partenza, quanti link deve risalire al massimo da quello, se deve rimanere in quel dominio o seguire i link anche in altri, i tipi di files che deve scaricare e quelli che deve ignorare, piu molti altri parametri a scelta se necessari, e poi fa tutto da solo.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.507 3 6 10 - Master

0
voti
Attenzione che winhttrack può venire rilevato dal webserver remoto e l'admin del servizio, per varie ragioni (sicurezza, overload sul servizio, etc) può decidere di bannare l'IP richiedente
0
voti
Se lasci la comunicazione di default, magari si, ma puoi anche dirgli di identificarsi con nome di programma e sistema operativo a tua scelta, perfino totalmente inventate (una volta l'ho fatto identificare come sistema operativo "Cyberdyne SkyNet v0.8beta" ... ed il sito non ha creato alcun problema di funzionamento
)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
-

Etemenanki
9.507 3 6 10 - Master

33 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4